Luisa Ranieri senza filtri: l’attrice svela cosa c’è (veramente) dietro al personaggio di Lolita Lobosco

Luisa Ranieri ha parlato, di recente, del suo personaggio di Lolita Lobosco: l’attrice si è lasciata andare ad un’inaspettata ‘rivelazione’.

Luisa Ranieri è una delle attrici più brave e belle del panorama cinematografico italiano. Da quando ha cominciato a muovere i primi passi ne ha fatta di strada ed è riuscita ad arrivare, nel corso degli anni, al successo. Di recente, è tornata sul piccolo schermo, con la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. La prima puntata è andata in onda il 4 marzo 2024. Nella serie veste i panni della protagonista, Lolita, vicequestore di Bari che mostra una grande forza e tanta determinazione.

luisa ranieri senza filtri
Luisa Ranieri, la rivelazione su Lolita Lobosco (inabruzzo.it)

È accompagnata da un cast stellare, con attori e attrici di grande talento che sanno coinvolgere perfettamente i telespettatori nella trama. Luisa, di recente, in vista dell’esordio della nuova stagione della fiction, si è raccontata in un’intervista al settimanale Chi. L’attenzione, ovviamente, si è concentrata sul suo ruolo. L’attrice ha infatti svelato che cosa c’è, realmente, dietro al personaggio di Lolita, ripercorrendo alcuni tratti salienti della sua personalità.

Luisa Ranieri racconta il suo personaggio di Lolita Lobosco: l’attrice l’ha svelato per la prima volta

La nuova stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco ha esordito in televisione ad inizio marzo e ha già conquistato i telespettatori. Luisa Ranieri, protagonista della serie, in vista del nuovo debutto, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al Settimanale Chi. Ha parlato, particolarmente, del suo personaggio, facendone un piccolo ritratto: “La sfida è essere ruvida ma accogliente, legata alle radici ma anche proiettata verso il futuro, mai stanca, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo”.

luisa ranieri personaggio lolita lobosco
Luisa Ranieri, cosa ha raccontato su Lolita Lobosco (Foto Rai Play) inabruzzo.it

Luisa, dopo aver letto il suo ruolo, ha compreso di non vedere Lolita avviata in una situazione canonica, con figli e marito. La vede come una donna alla ricerca sempre di forti emozioni: “Una donna che ha messo il lavoro davanti e gli uomini accanto a sé e che non si fermerà finché non troverà il compagno adeguato”. Ha poi rivelato i punti in comune che ha con Lolita, citando, in primis, la passione per le scarpe. Entrambe, inoltre, su certe cose sono un po’ malinconiche. 

“Ho lavorato tanto su questa dualità, donna fragile anche se apparentemente molto forte. Sicura di sé sul lavoro, brillante, con il suo tacco 12 portato con grande autorevolezza ma con piccole discrepanze molto realistiche”, ha raccontato. Infine, ha confidato che Lolita Lobosco è in realtà un grande regalo di suo marito– Luca Zingaretti- dato che è stato proprio l’attore a farle scoprire i libri di Gabriella Genisi.

Impostazioni privacy