Lutto per Levante, salta il concerto: “Non posso salire sul palco adesso”

Un doloroso lutto per Levante che annulla il concerto previsto per una tristissima notizia, un lutto che la riguarda in prima persona.

Ha scelto di condividere proprio sul web quello che stava accadendo. Parole sicuramente molto dure che toccano nel profondo e che hanno lasciato i fan senza parole. Una persona vicina non c’è più e in maniera comprensibile la cantante ha rivelato di non sentire la forza adatta a salire sul palco ed esibirsi.

levante concerto lutto
Salta il concerto di Levante per un lutto/foto Ansa (inabruzzo.it)

Sicuramente per sostenere un concerto ci vuole tanta energia ma anche l’umore giusto. Un dovere nei confronti anche dei tanti presenti che pagano per uno spettacolo. Si tratta pur sempre di lavoro, non solo di arte. Ed è giusto che se una persona si trovi ad affrontare un momento così difficile possa dire che non se la sente di esibirsi.

Lutto per Levante, salta il concerto: un dolore enorme

Il concerto era previsto per questa sera, 18 marzo, in seguito alla morte di un collaboratore. Doveva tenersi a Firenze, come previsto, ma purtroppo questa dolorosa notizia ha determinato un cambio di programma. La storia è apparsa stamattina sul profilo della cantante che ha voluto così anche spiegare, umanamente, il perché di questa situazione.

levante Non posso salire sul palco adesso
Enorme dolore per Levante/Foto IG levante (inabruzzo.it)

La cantautrice siciliana doveva esibirsi al Teatro Verdi di Firenze dove andava in scena con il tour Opera Futura Live che sta passando nei teatri italiani. Levante ha spiegato quindi che il concerto sarà rimandato al 27 aprile, ovviamente coloro che non possono partecipare e vogliono il rimborso possono richiederlo direttamente al teatro.

«Chiedo perdono a tutte le persone che aspettavano questo giorno da tempo, per riabbracciarmi a Firenze. Vi chiedo perdono, non posso salire sul palco oggi. Non davanti a questo dolore che la mia famiglia d’arte sta sentendo. Abbiamo perso un amico, un fratello, un figlio e sentiamo il bisogno, almeno per oggi, di rimanere in silenzio. Se n’è andato un grandissimo professionista, persona dal cuore grande. Ci mancherà per sempre» ha scritto sui social.

Invece è apparsa anche un’indicazione proprio sulla pagina Instagram del Teatro dove si comunica il cambio dato per “improvvisa scomparsa di un membro dello staff tecnico”. Inoltre c’è un messaggio di cordoglio “Vivo Concerti, Levante, il Management, la Band e la squadra sono vicini alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano”. Un dispiacere per tutti quindi, non è stato condiviso il nome per privacy ma è stato specificato che si trattava di una persona del team. Tantissimi i commenti a Levante di quanti hanno apprezzato il suo gesto, molto umano, vicino alla famiglia e rispettoso del momento di dolore.

Impostazioni privacy