Lutto+per+Levante%2C+salta+il+concerto%3A+%26%238220%3BNon+posso+salire+sul+palco+adesso%26%238221%3B
inabruzzoit
/lutto-per-levante-salta-il-concerto-non-posso-salire-sul-palco-adesso/amp/
News

Lutto per Levante, salta il concerto: “Non posso salire sul palco adesso”

Un doloroso lutto per Levante che annulla il concerto previsto per una tristissima notizia, un lutto che la riguarda in prima persona.

Ha scelto di condividere proprio sul web quello che stava accadendo. Parole sicuramente molto dure che toccano nel profondo e che hanno lasciato i fan senza parole. Una persona vicina non c’è più e in maniera comprensibile la cantante ha rivelato di non sentire la forza adatta a salire sul palco ed esibirsi.

Salta il concerto di Levante per un lutto/foto Ansa (inabruzzo.it)

Sicuramente per sostenere un concerto ci vuole tanta energia ma anche l’umore giusto. Un dovere nei confronti anche dei tanti presenti che pagano per uno spettacolo. Si tratta pur sempre di lavoro, non solo di arte. Ed è giusto che se una persona si trovi ad affrontare un momento così difficile possa dire che non se la sente di esibirsi.

Lutto per Levante, salta il concerto: un dolore enorme

Il concerto era previsto per questa sera, 18 marzo, in seguito alla morte di un collaboratore. Doveva tenersi a Firenze, come previsto, ma purtroppo questa dolorosa notizia ha determinato un cambio di programma. La storia è apparsa stamattina sul profilo della cantante che ha voluto così anche spiegare, umanamente, il perché di questa situazione.

Enorme dolore per Levante/Foto IG levante (inabruzzo.it)

La cantautrice siciliana doveva esibirsi al Teatro Verdi di Firenze dove andava in scena con il tour Opera Futura Live che sta passando nei teatri italiani. Levante ha spiegato quindi che il concerto sarà rimandato al 27 aprile, ovviamente coloro che non possono partecipare e vogliono il rimborso possono richiederlo direttamente al teatro.

«Chiedo perdono a tutte le persone che aspettavano questo giorno da tempo, per riabbracciarmi a Firenze. Vi chiedo perdono, non posso salire sul palco oggi. Non davanti a questo dolore che la mia famiglia d’arte sta sentendo. Abbiamo perso un amico, un fratello, un figlio e sentiamo il bisogno, almeno per oggi, di rimanere in silenzio. Se n’è andato un grandissimo professionista, persona dal cuore grande. Ci mancherà per sempre» ha scritto sui social.

Invece è apparsa anche un’indicazione proprio sulla pagina Instagram del Teatro dove si comunica il cambio dato per “improvvisa scomparsa di un membro dello staff tecnico”. Inoltre c’è un messaggio di cordoglio “Vivo Concerti, Levante, il Management, la Band e la squadra sono vicini alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano”. Un dispiacere per tutti quindi, non è stato condiviso il nome per privacy ma è stato specificato che si trattava di una persona del team. Tantissimi i commenti a Levante di quanti hanno apprezzato il suo gesto, molto umano, vicino alla famiglia e rispettoso del momento di dolore.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Abruzzo già pronto al Natale, tra mercatini e fiere un viaggio all’interno della tradizione

Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…

12 ore ago

In Abruzzo trovi uno dei salumi italiani più buoni in assoluto, lo fanno proprio in questo borgo magico

Un posto in pieno Abruzzo dove si mangia il salume più buono d'Italia, una delizia…

1 giorno ago

Viaggio in Thailandia: come organizzare la partenza in modo sicuro e consapevole

Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…

3 settimane ago

Guidare nel futuro: l’evoluzione del concetto di assicurazione

L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…

2 mesi ago

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 mesi ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 mesi ago