Stefania Pezzopane ha condiviso il suo grande dolore sui social: l’ultimo saluto ad una persona molto importante della sua vita
Stefania Pezzopane, nata a L’Aquila il 4 gennaio 1960, è una figura di spicco nella politica italiana, con una carriera che abbraccia oltre tre decenni. Nel 2022, si candida a sindaco dell’Aquila per la coalizione di centro-sinistra, ottenendo il 20,6% dei voti e l’anno successivo appoggia Stefano Bonaccini alle primarie del PD. Nel 2024 diventa responsabile organizzativo della corrente “Energia Popolare“.
Oltre alla politica, Pezzopane si è dedicata alla cultura, fondando nel 2002 il premio letterario internazionale Città dell’Aquila “Laudomia Bonanni” mentre sul fronte personale – dopo il divorzio da Fulvio Angelini, dal quale ha avuto una figlia, Caterina – dal 2014 ha una relazione con Simone Coccia Colaiuta, ex concorrente del Grande Fratello. Relazione che si concluse nel 2023 per poi riprendere pochi mesi dopo.
Vuoto incolmabile per Stefania Pezzopane e Simone Coccia: “Dolore e tristezza, è volata in cielo”
Stefania Pezzopane e il suo compagno, Simone Coccia, sono stati recentemente colpiti da un grave lutto. La madre di Stefania, affettuosamente chiamata mamma Vilde, è venuta a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nei loro cuori. La notizia è stata annunciata tramite un toccante post sui social media che ha commosso amici, parenti e sostenitori della coppia.
“Mamma Vilde è volata in cielo” – ha scritto Stefania Pezzopane, esprimendo la sua profonda tristezza. “Sono travolta da una profonda tristezza e dolore. E vorrei dire tante cose che non riesco a scrivere. La roccia bagnata di lacrime ha lasciato tutte e tutti noi. Le sue lacrime sono le nostre. Sempre bellissima anche nella sofferenza. Ora lassù sta riabbracciando l’amore della sua vita Papà Vincenzo, i suoi figli Roberto e Fabrizio suo pensiero triste di ogni giorno e tutte le persone che amava e che l’avevano lasciata.”
In queste parole traspare tutto l’affetto e la gratitudine di Stefania verso sua madre, una donna descritta come una “roccia bagnata di lacrime“, simbolo di forza e determinazione nonostante le avversità della vita. “La vita non era stata gentile con lei, ma lei era gentile con la vita. Mi ha insegnato la gentilezza ed a combattere ogni avversità, ad essere forte. Ha sorriso con me in momenti importanti e mi ha dato sempre tanta forza. Grazie mamma, roccia bagnata dalle nostre lacrime.”
Questo messaggio è arrivato al cuore dei suoi followers, mostrando il lato umano e vulnerabile di una figura pubblica abituata a combattere sul palcoscenico politico. La perdita di una madre è sempre un momento di grande dolore e Stefania, pur essendo una donna che ha sempre mostrato forza, non ha esitato a condividere il suo dolore con il pubblico, forse cercando anche un pò di conforto e solidarietà.
Anche Simone Coccia, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello, ha manifestato il suo cordoglio e il suo supporto a Stefania in questo momento difficile. La loro relazione, che ha superato numerose prove e momenti di crisi, si dimostra ancora una volta solida e basata su un profondo affetto reciproco.