Mediaset, lutto si abbatte sulla rete diretta da Piersilvio Berlusconi: sgomento tra i colleghi. La dipartita ha lasciato tutti interdetti.
Piersilvio Berlusconi è alla guida di Mediaset da diversi anni. Scelto dal padre, fondatore del colosso di telecomunicazioni, come vicepresidente ha acquisito la direzione e ha apportato diversi cambiamenti al gruppo. Negli ultimi anni infatti Mediaset è cresciuta sia a livello nazionale che internazionale, ha tenuto conto anche dell’evoluzione e dei cambiamenti della televisione adeguandosi ai nuovi modi di fare tv.
Dal web ai social, ma anche l’avvento delle piattaforme streaming, Mediaset ha adeguato i suoi canali rivelandosi un colosso in grado di stare al passo con i tempi. Piersilvio ha poi apportato notevoli cambiamenti anche in diversi programmi: ha puntato sull’informazione, ma anche sull’intrattenimento, e ha chiesto a tutti i suoi collaboratori di puntare sui contenuti e meno sul trash.
I risultati della rete del Biscione sono stati più che soddisfacenti, e anche se non sempre eclatanti, l’AD della rete privata non ha mancato di ringraziare tutti coloro che lavorano nell’azienda. Berlusconi ci tiene molto a considerare i suoi dipendenti come parte di una grande famiglia. In più occasioni pubbliche, infatti, ha ringraziato sia i personaggi noti, che militano nella scuderia Mediaset da diversi anni, e anche chi lavora dietro le quinte.
Il loro impegno, infatti, è fondamentale affinché sia tutto perfetto in onda. Nei giorni scorsi però, il gruppo di Berlusconi ha dovuto affrontare una grave perdita, un addetto ai lavori stimato e apprezzato nell’azienda è deceduto. La dipartita improvvisa di Roberto Bassanini, scenografo storico di Mediaset, ha lasciato tutti senza parole. Bassanini lavorava nell’azienda del Biscione da diversi anni, ha collaborato con moltissimi vip e ha realizzato scenografie storiche.
Godeva di stima e credibilità anche da parte dei vertici della rete che non hanno mancato di ricordarlo. L’annuncio è stato dato da Dario Maltese durante la puntata di Morning News. Il giornalista ha fatto le condoglianze dell’azienda alla famiglia, tutti i collaboratori Mediaset sono vicini ai parenti dello scenografo e si uniscono al loro dolore. Un addio commosso che mette in evidenza il clima sereno e familiare che si crea dietro le quinte della rete del Biscione.
Alcuni vip hanno ricordato Roberto Bassanini anche sui social, tra questi Barbara D’Urso che ha condiviso un commovente post d’addio: “Per anni abbiamo lavorato insieme scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi”. Lo scenografo ha ricevuto l’attenzione di tantissimi personaggi noti, ma soprattutto di tanti che come lui lavorano con passione dietro le quinte di programmi di successo.
Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…
In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…
Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…
Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…
Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…
Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…