Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Macchie sui vestiti, ecco cosa fare immediatamente per non buttare tutto: l’errore comunissimo

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Il tuo vestito preferito si è macchiato e pensi di doverlo buttare? Non se usi questo metodo infallibile per farlo tornare come nuovo.

La sfortuna a volte ci tira brutti scherzi. Stiamo per uscire con la nostra cotta dell’anno, ci stiamo preparando ad un evento importante, stiamo per salire su un palco, per presentarci a quell’esame che ci faceva tanta paura, per conoscere finalmente nostra suocera. È tutto pronto, siamo al nostro meglio, raggianti, bellissimi, in forma e pure col sorriso. Finché il nostro sguardo non si posa su di lei: la macchia sul vestito. Il nostro vestito preferito, la camicia nuova appena uscita dalla lavanderia, quella giacca costosa che ci hanno regalato.

togliere le macchie dai vestiti
I tuoi vestiti torneranno come nuovi – Inabruzzo.it

La disperazione è dietro l’angolo: gli abiti sono macchiati, quindi che fare? Oltre a dover trovare in fretta un’alternativa che ci piaccia allo stesso modo, dovremmo anche capire come eliminare quelle macchie. Buttare il vestito non è una soluzione valida, non se mettiamo in pratica questo consiglio utile e pratico che vi cambierà la vita. Basta macchie sui vestiti che non vanno via!

Mai più macchie sui vestiti con questo metodo infallibile, basta poco e torneranno come nuovi e appena comprati

Ci sono tante cose a cui crediamo ciecamente eppure sono completamente false. E questo vale anche per i rimedi casalinghi e le macchie sui vestiti. Qualcuno una volta ci ha detto che le macchie vanno lasciate “riposare” prima di trattarle o non verranno mai via. Seguendo questo consiglio non faremo altro che rovinare per sempre i nostri abiti preferiti e in quel caso, poi, sì che saremo costretti a buttarli perché non ci sarà più niente da fare. Quindi che cosa dobbiamo fare?

togliere le macchie dai vestiti
I tuoi vestiti torneranno come nuovi – Inabruzzo.it

Il segreto è trattarle subito, appena fatte, prima possibile. Non lasciamole lì per giorni a seccare e a imprimersi per bene sul tessuto del vestito. Prima agiamo, meglio sarà il risultato. Applicate subito sulla macchia un po’ di sapone per piatti, dal forte potere sgrassante. In questo modo potete evitare che la macchia si secchi e penetri per bene nella trama del tessuto.

Quando, poi, avrete accesso ad una lavatrice, potete lavare l’abito come tutti gli altri. Ma senza quel passaggio non sarete sicuri che la macchia andrà via. Se non avete il sapone per i piatti, in alternativa, potete optare per un detergente per le mani. In poche parole: qualsiasi sapone avete a portata di mano.

Impostazioni privacy