Makari, chi canta la sigla e chi l’ha scritta. Nome insospettabile di Sanremo 2024

La terza stagione di Makari è tornata in onda su Rai1 e la sigla ha come sempre emozionato il pubblico, chi la canta?

E’ andata in onda la prima puntata della terza stagione di Makari, la serie tv di Rai Fiction che è ambientata nella meravigliosa Sicilia. E mentre i telespettatori finalmente potranno conoscere le sorti degli amati protagonisti, in tanti si domandano chi canti la bellissima sigla della serie.

sigla serie makari
Chi canta la sigla della serie Makari (ANSA) – Inabruzzo.it

Non tutti sanno che a cantarla c’è un nome davvero insospettabile, che abbiamo da poco visto al Festival di Sanremo 2024. La serie, che è giunta alla sua terza stagione, ha ottenuto uno strabiliante successo e anche la sigla piace moltissimo.

Chi canta la sigla di Makari, la rivelazione inaspettata

A cantare la sigla di Makari, che ha lo stesso nome della fiction, è Ignazio Boschetto, cantante de Il Volo. Siciliano di origine, per lui è stato bellissimo poter scrivere un testo che fosse un inno alla sua terra.

il volo sigla makari
Il Volo cantano la sigla della serie Makari (ANSA) – Inabruzzo.it

Tempo fa in un’intervista aveva detto che era stato un vero onore. Al suo fianco ci sono gli inseparabili Gianluca Ginoble e Piero Barone, gli altri due membri de Il Volo, che hanno dato un loro contributo, intonando il brano con Boschetto. All’epoca dissero di essere molto orgogliosi del lavoro fatto dall’amico.

Ed effettivamente la sigla di Makari negli anni è diventata una vera e propria hit, perfettamente orecchiabile e con un testo che emoziona per il modo di descrivere la Sicilia. La prima puntata della fiction di Rai1 ha già ottenuto un grande successo. Secondo le anticipazioni delle prossime puntate Saverio Lamanna si troverà a dover affrontare una serie di omicidi misteriosi che spaventeranno la tranquilla cittadina. Ne vedremo diversi, tra cui una faida tra due ex fidanzate di Lamanna, un segreto sulla storia di Gibellina e un omicidio durante un festival letterario.

I protagonisti di Makari anche nella terza stagione avranno da fare. Ci sarà poi l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, che scuoteranno un po’ gli equilibri sentimentali tra Saverio e Suleima. Non mancheranno, dunque, colpi di scena e sorprese. Le riprese della terza stagione sono iniziate la scorsa primavera e terminate agli inizi di agosto. La prossima puntata di Makari 3 andrà in onda domenica 25 febbraio in prima serata su Rai1. Saverio si troverà a dover moderare un evento a Gibellina che però sarà interrotto da un omicidio che spiazzerà tutti i presenti.

Impostazioni privacy