Mara Venier, cacciata dalla Rai: il motivo fa infuriare i fan

La clamorosa cacciata di Mara Venier dalla Rai ha scatenato l’indignazione dei fan: il motivo dietro questa decisione ha fatto infuriare gli spettatori.

Nella tumultuosa scena mediatica italiana, poche figure brillano con la stessa intensità e calore di Mara Venier che ha rilasciato un‘intervista esplosiva nell’ambito dell’ultimo capitolo della serie “Gli incontri del principe”.

Rai: la verità dietro l'allontanamento di Mara Venier
Mara Venier lascia la Rai: il motivo indigna i suoi sostenitori – inabruzzo.it

Durante un vivace scambio di battute con Stefano Zurlo, tenutosi nel sontuoso scenario del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, ha aperto il sipario sul suo passato tempestoso con la RAI, rivelando retroscena sorprendenti sulle celebrità internazionali con cui è entrata in contatto. Le sue confidenze, riportate dall’Agenzia ANSA, non sono passate inosservate.

Il motivo dietro l’addio di Mara Venier

Mara Venier ha ripercorso il doloroso addio alla Rai prima del suo trionfale ritorno a “Domenica In”. Ha ricordato il momento in cui il suo legame con l’emittente pubblica si ruppe, con motivazioni che definisce inaccettabili:Quando mi richiamarono alla Rai perché ‘Domenica In’ vacillava, cinque anni dopo essere stata liquidata perché ‘troppo vecchia’... (poi, non voglio nemmeno iniziare a parlare di quella Rai, quel direttore di Rai1 diceva…). Quando dopo quattro anni ti chiamano di nuovo e ti dicono di tornare, ci torni. Perché sono stata umiliata e voglio dimostrare il mio valore, se me lo concedono. Ed è stato proprio così, ho tirato fuori la grinta perché non si tratta solo del mio ritorno in televisione, ma della dignità di tutte le donne. Troppe donne vengono umiliate, e non è giusto essere scartate solo perché si hanno sessant’anni.”

Rabbia dei fan per l'esclusione di Mara Venier dalla Rai
Il motivo dietro la separazione di Mara Venier dalla Rai scuote i fan (credit Ansa) – inabruzzo.it

Non solo. Mara Venier ha anche raccontato episodi singolari riguardanti incontri con star internazionali, come Arnold Schwarzenegger e Madonna, che hanno lasciato il segno. Venier ha svelato il comportamento poco professionale di Schwarzenegger durante un’intervista, che l’ha profondamente irritata: “L’unico che mi ha davvero fatto perdere la pazienza è stato Schwarzenegger. Dovevo intervistarlo. Arrivato al Grand Hotel di Roma, io con il mio traduttore, lui con il suo auricolare, che sembrava infastidirlo. La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che lui continuava a gettarlo a terra. Tre volte. Alla fine, mi sono rivolta al produttore e gli ho detto: ‘Se continua così, mi alzerò e me ne andrò’. Non ha più fatto quel gesto, e l’intervista è andata avanti”.

Anche Madonna, icona della musica pop, non si è comportata nel modo più corretto con la regina della televisione domenicale: “A Roma, dovevamo registrare un’intervista alle due del pomeriggio. Alle sette, ancora nessuna traccia di lei, chiusa nella sua suite. Alla fine, sono dovuta andare via. Ma alle nove di sera, mi chiama la sua assistente personale che mi chiede scusa e propone di fare l‘intervista alle undici di sera. Io ho risposto: ‘Mi dispiace, ma sto andando a dormire’, e ho declinato l’invito. Così, l’intervista con Madonna non si è mai realizzata.” Mara Venier, con il suo carisma e la sua franchezza, continua a incantare il pubblico televisivo, regnando indiscussa nelle domeniche degli italiani.

Impostazioni privacy