Mara Venier, il gesto non è passato inosservato: riesplode la polemica

Mara Venier torna negli studi televisivi di Domenica In: il suo comportamento non passa inosservato. La conduttrice di nuovo nella bufera.

Mara Venier ha risposto al massacro mediatico post sanremese con una promessa: la conduttrice ha garantito che avrebbe invitato Dargen D’Amico negli studi televisivi di Domenica In. L’obiettivo risiedeva nella confutazione dell’accusa di censura, espressa dalla web community in seguito al tentativo della diretta interessata di interrompere il cantante in merito al suo discorso sulla pace, sulla guerra e sulla negligenza riguardante la gestione dell’immigrazione. Zia Mara si è quindi raccontata ai giornalisti de Il Corriere della Sera, sostenendo come in trent’anni di carriera non abbia mai censurato nessuno. Insomma, tanto rumore per nulla, si dice.

Mara Venier di nuovo nei guai
Mara Venier non affronta il tema del “caso Ghali” – inabruzzo.it

Peccato che tanto quest’ultima, quanto Fabio Fazio durante l’intervento di Ghali a Che Tempo che Fa (si è parlato di “pace”, ma non di “genocidio”), abbia preferito la salvifica via del silenzio. Non solo Dargen D’Amico non è apparso negli studi televisivi di Domenica In – è, di fatto, possibile che non abbia accettato l’invito – ma la conduttrice dello storico programma Rai non ha affrontato minimamente l’argomento.

E’ successo in passato che Venier si togliesse qualche sassolino dalla scarpa nel corso della puntata. Determinazione e schiettezza che, questa volta, non sono state in nessun modo rivelate. “Siamo ancora qua. Grazie, ragazzi. Siamo tornati a casa” – ha esordito. Una premessa che ha seguito la non considerazione del “caso Ghali”.

Domenica In, Mara Venier fa la gnorri

“Non ti curar di loro, ma guarda e passa” – direbbe l’eterno Dante Alighieri. Ebbene, Mara Venier ha seguito l’insegnamento del sommo poeta, decidendo di lasciarsi alle spalle la bufera provocata dal presunto atto di censura e dalla lettura del famoso cartoncino incriminato. Ghali ha preferito un’altra sede per esporre nuovamente il suo pensiero, mentre Dargen D’Amico si è confessato nel programma condotto da Gramellini su LA7 In altre parole.

Dargen D'Amico e Ghali snobbano Mara Venier
Dargen D’Amico non si presenta di fronte a Mara Venier – foto: ansa – inabruzzo.it

I due artisti dunque, reduci da quando accaduto durante il Festival di Sanremo, hanno letteralmente snobbato (o almeno, così sembra) il canale pubblico, così come la conduttrice di Domenica In. Nel frattempo Mara Venier è passata al contrattacco, nel tentativo di conquistare nuovamente la fiducia perduta. Al termine della puntata, la conduttrice si è rivolta direttamente ai telespettatori.

Stringendo tra le mani un cuore di carta, ha guardato dritto in camera e, con sguardo languido, ha esordito: “Questo è per voi”. Poiché si sa, quando il partner è arrabbiato è necessario mostrare rispetto e amorevolezza per allentare le tensioni. Sarebbe questa dunque la strategia adottata negli ultimi giorni dalla regina del canale pubblico.

Impostazioni privacy