Marco Liorni premiato dalla Rai: scelto tra tanti per condurlo, fan in delirio

Marco Liorni, visto il successo del suo programma, è stato premiato dalla Rai: per il conduttore è arrivata una grossa novità.

Marco Liorni è tornato a gennaio 2024 ad essere protagonista del piccolo schermo, alla conduzione de L’Eredità. Sulla nuova edizione del format, nei mesi scorsi, si è parlato molto, in riferimento soprattutto al conduttore. Sono tanti i nomi che sono stati fatti, ma alla fine la Rai ha deciso di affidarlo al presentatore che ha così lasciato Reazione a catena. Da quando il programma ha esordito di nuovo, i telespettatori lo hanno sempre seguito, puntata dopo puntata.

marco liorni fan in delirio
Marco Liorni, grossa sorpresa per il conduttore (inabruzzo.it)

Lo dimostrano chiaramente gli ascolti che sono decisamente alti. Il format prevede la sfida di alcuni concorrenti che devono rispondere a delle domande di cultura generale. Soltanto chi riesce a superare le varie fasi, racimolando una somma di denaro, passa poi all’ultima parte del gioco, quella della ghigliottina. Il campione, per portare a casa i soldi, deve indovinare il termine che si colleghi a tutte le parole che Liorni fornisce. Ebbene, come detto, il programma è un successo ed è per questo che la Rai ha deciso di premiare il conduttore con una grossa novità.

Marco Liorni premiato per il successo dei suoi programmi: cosa ha deciso di affidargli la Rai

L’Eredità, con la conduzione di Marco Liorni, sta ottenendo ottimi ascolti. Lo share è altissimo e questo dimostra quanto il game show coinvolga i telespettatori. A quanto pare, proprio per il successo che sta ricevendo, per il conduttore ma anche per lo stesso programma, c’è una grossa novità. La Rai ha infatti deciso di mandare in onda il format in prima serata, ovviamente sempre con il timone di Liorni. La notizia è stata riportata in queste ore da Davide Maggio.

marco liorni premiato
Marco Liorni, cosa ha deciso la Rai (Foto Ansa) inabruzzo.it

Come il giornalista fa sapere, il conduttore sarà protagonista di due speciali de L’Eredità, in onda sempre su Rai1, precisamente di sabato, il 16 e 23 marzo. Queste due serate avranno al centro del format due temi in particolare: uno sarà dedicato al Festival di Sanremo, mentre l’altro ai 70 anni della Rai. Questi appuntamenti si sfideranno, però, con due seguitissimi programmi, prima con C’è posta per te di Maria De Filippi. Il programma di Canale 5 si appresta ad arrivare alla fine.

Infatti quella del 16 marzo è l’ultima puntata. Mentre a partire da sabato 23 marzo ci sarà il debutto del Serale di Amici. Marco Liorni andrà quindi in onda, su una rete differente, insieme a Maria. Sicuramente sarà una bella e ardua sfida, dato che entrambi i programmi e i conduttori sono amatissimi dai telespettatori italiani.

Impostazioni privacy