Mare Fuori 5, quando arriva in TV la nuova stagione: c’è la data

Dopo la fine della quarta stagione sono in moti a chiedersi quando andrà in onda Mare Fuori 5. Finalmente c’è la data: ecco quando tornerà.

La serie TV ambientata nel carcere minorile di Napoli tornerà prima di quanto previsto inizialmente con una nuova stagione. Tuttavia, i fan dovranno aspettarci alcuni cambiamenti.

Mare Fuori 5: data inizio
Svelata la data di inizio della quinta stagione (Ansa) – inabruzzo.it

La quarta stagione di Mare Fuori ha confermato il grande successo di pubblico dei primi tre capitoli, anche se ci sono state diverse critiche riguardo ad alcuni momenti della trama. A confermare ciò è stato lo stesso sceneggiatore Maurizio Careddu, il quale aveva spiegato che erano pronti all’arrivo di diversi malumori da parte dei fan.

Ora però sono in molti a chiedersi quando andrà in onda la quinta stagione della serie TV e a parlarne apertamente è stato Careddu e altri membri vicino alla produzione, i quali hanno confermato che le riprese sono fissate in estate. La parte negativa però è che i cambiamenti principali riguarderanno soprattutto il cast.

Mare Fuori 5: data inizio, cast e novità

In queste ultime due stagioni (la terza e la quarta) il pubblico è stato testimone di diversi cambiamenti che hanno interessato Mare Fuori, dove alcuni protagonisti hanno lasciato mentre le new entry hanno preso un posto di rilievo. La quarta stagione ha visto gli addii di Crazy J, Kubra e l’avvocato Alfredo, questo vuol dire che sicuramente loro non li rivedremo nel quinto capitolo.

Mare Fuori 5: novità
Carmine in uscita da Mare Fuori (Ansa) – inabruzzo.it

Stando alle indiscrezioni, anche Carmine e Ciro non ci saranno più: il primo ha deciso di cambiare vita e probabilmente lascerà Napoli per costruirsi un futuro senza Rosa Ricci, la quale ha deciso di non sposare più Di Salvo e mettersi a capo del clan; il secondo è sempre stato visto tramite flashback e quindi il suo percorso potrebbe concludersi qui.

Punto di domanda riguardo Pino, il quale il suo destino all’interno della storia è ancora incerto e potrebbe avere degli sviluppi definitivi nella quinta stagione Prossimo a lasciare la serie TV è anche Mimmo. La quinta stagione con molta probabilità vedrà l’addio anche di Consuelo, la moglie del comandante lascerà Napoli insieme al figlio Pietro.

Bisognerà inoltre capire se Edoardo è morto o no, ma soprattutto capire chi è che lo ha colpito visto il finale da suspense. Quello che è certo è che è molto probabile anche un suo addio. Quello che è certo è che Mare Fuori 5 sarà una sorta di ponte di collegamento con la sesta stagione che metterà un punto definitivo alla serie TV.

Lo sceneggiatore Maurizio Careddu ha poi rivelato che la messa in onda di Mare Fuori 5 è prevista agli inizi del 2025, anche perché le riprese inizieranno all’inizio dell’estate e si protrarranno fino a settembre. Dopo il lavoro di montaggio e post produzione i fan potrebbero vedere la serie TV a gennaio 2025, salvo slittamenti dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy