Mare Fuori 5, tutte le anticipazioni: inizio riprese, colpi di scena, cast

Dopo il rilascio della quarta stagione, sono in tanti a vuole conoscere le anticipazioni di Mare Fuori 5: ecco quando inizieranno le riprese, il cast e i colpi di scena.

L’ultima stagione della fortunata serie ambientata nel carcere minorile di Napoli è disponibile interamente su RaiPlay e va in onda tutti i mercoledì su Rai 2, tenendo con il fiato sospeso milioni di telespettatori.

Mare Fuori 5 anticipazioni
Le anticipazioni di Mare Fuori 5 (Ansa) – inabruzzo.it

I fan di Mare Fuori hanno già finito di guardare la quarta stagione sulla piattaforma streaming, mentre gli altri si accontentano di una puntata a settimana in chiaro. Dopo un finale incandescente e inaspettato, l’attenzione per la quinta stagione è già molto alta e milioni di persone vogliono capire che cosa potrà accadere ai loro personaggi preferiti.

È certo che ci saranno altre due stagioni della serie TV, come ha annunciato il produttore Roberto Sessa durata le presentazione della quarta stagione. Adesso iniziano a trapelare delle indiscrezioni in merito a chi ci sarà nel cast e a chi dirà addio al fortunato spettacolo targato Rai.

Mare Fuori 5, le anticipazioni: rivoluzione in corso

La prima rivoluzione di Mare Fuori 5 riguarda un cambio di sceneggiatura, visto che Cristiana Farina, considerata la “mamma” della serie TV in quanto è stata sua l’idea e ci ha lavorato dalla prima alla quarta stagione, non ci sarà più. La squadra degli sceneggiatori sarà guidata da Maurizio Careddu, uno dei veterani del gruppo, presente fin dagli esordi dello spettacolo.

Mare Fuori 5: rivoluzione
Cambia il cast di Mare Fuori 5 (Ansa) – inabruzzo.it

A lasciare sarà anche il regista Ivan Silvestrini, dopo aver diretto tutto il cast nella seconda, terza e quarta stagione, subentrando di fatto a Carmine Elia che ha seguito le riprese e gestito la troupe nella prima stagione. Al suo posto arriverà Ludovico Di Martino, un regista noto al pubblico per aver diretto la terza stagione di Skam Italia, fortunata serie tv su Netflix.

Per quanto riguarda l’inizio delle riprese, si parla di fine primavera a Napoli, anche se le nuove puntate non andranno in onda prima di febbraio 2025. La sesta stagione, che probabilmente potrebbe essere l’ultima e chiudere così tutte le storie, potrebbe andare in onda nel febbraio 2026, ma al momento è presto per dirlo.

Per quanto riguarda il cast, possiamo dire che Raiz non tornerà a indossare i panni di Don Salvatore Ricci, visto che il boss è stato ucciso da Edoardo Conte. Anche Matteo Paolillo non ci sarà visto che il suo personaggio è morto alla fine della quarta stagione, almeno è quello che crede il pubblico. Con ogni probabilità, non ci saranno più nemmeno i flashback con Giacomo Giorgio.

È molto plausibile anche l’addio di Massimiliano Caiazzo, visto che il suo Carmine Di Salvo ha lasciato Napoli per cercare opportunità fuori. A non prendere parte alla quinta stagione sarà anche Giuseppe Tantillo, visto che l’avvocato Alfredo D’Angelo e braccio destro di Don Salvatore muore misteriosamente.

Impostazioni privacy