Mare Fuori, chi è la mamma di Rosa Ricci: carriera, età, Instagram, marito e figli

Chi è l’attrice che interpreta la mamma di Rosa Ricci in Mare Fuori: è entrata a far parte del cast a partire dalla quarta stagione.

Mare Fuori è una serie televisiva italiana che ha avuto, fin dalla prima stagione, un successo impressionante. La trama si concentra sulle vicende dei detenuti e del personale di un Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. Dal 14 febbraio 2024 è tornata in onda, con la quarta stagione che, a quanto pare, sarà ricca di colpi di scena. La narrazione era rimasta sospesa con la sparatoria alla quale erano presenti Rosa Ricci, Carmine di Salvo e don Salvatore.

mare fuori chi è mamma rosa
Mare Fuori, l’attrice è entrata a far parte del cast (inabruzzo.it)

A sparare è stata la giovane, che ha colpito suo padre. Ma nel seguito della storia, che ha esordito in anteprima su Rai Play- dove sono disponibili oggi tutti gli episodi- è entrato a far parte anche un personaggio molto importante, ovvero la mamma di Rosa, Maria Ricci. Ad interpretarla è Antonia Truppo, un’attrice che, nel corso degli anni, il pubblico ha avuto modo di vedere in tantissimi film e serie tv, sia al cinema che in televisione, ed ha lavorato tanto anche a teatro.

New entry nel cast di Mare Fuori, chi interpreta la mamma di Rosa Ricci: la carriera e la vita privata dell’attrice

Nella quarta stagione di Mare Fuori è entrata a far parte del cast Antonia Truppo, che veste i panni di Maria Ricci, la mamma di Rosa. Classe 1977, è nata a Napoli il 14 febbraio. Dopo essersi diplomata all’accademia di arte drammatica del Teatro Bellini, la Truppo ha cominciato a lavorare proprio sul palcoscenico teatrale. Recita per la prima volta nel 1996, in Masaniello e in seguito, continua a farsi conoscere e apprezzare, tanto da arrivare in televisione e al cinema.

mare fuori mamma rosa ricci
In Mare Fuori interpreta la mamma di Rosa Ricci (Foto Ansa) inabruzzo.it

Ha esordito sul grande schermo nel 2001 ne La luna rossa e ha poi recitato ne Lo spazio bianco, La doppia ora, Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Gli sdraiati, Se son rose, 7 ore per farti innamorare, Lasciami andare, Qui rido io, Nata per te e in tantissime altre pellicole. Sul piccolo schermo ha, invece, esordito nel 2005, nella serie La Squadra; successivamente ha lavorato in fiction di successo, come Il clan dei camorristi, L’ispettore Coliandro, Sotto Copertura-La cattura di Zagaria, Il commissario Montalbano.

Dal 2024 è entrata ufficialmente nella serie Mare Fuori. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno particolari informazioni, essendo l’attrice abbastanza riservata; è noto, però, che il suo compagno sia Nicola Prosatore, regista e pubblicitario napoletano. Con lui vive una bellissima storia d’amore da diversi anni e dalla loro unione sono nati due figli. Antonia ha oggi un profilo Instagram molto seguito, dove condivide principalmente immagini di lavoro, sono rare invece quelle personali.

Impostazioni privacy