Mare Fuori, come finisce la quarta stagione: la spiegazione del finale

Mare Fuori: la quarta stagione è stata caricata da pochi giorni su Rai Play e sui social girano moltissimi spoiler del finale. 

Consiglio a chi sta aspettando che le puntate vengano trasmesse in tv: cercate di stare il più lontano possibile dai social media, perché in questi giorni stanno circolando tantissimo spoiler del finale (e non solo) della fortunata serie tv.

Mare Fuori, come finisce la quarta stagione: la spiegazione del finale
Mare Fuori, come finisce la quarta stagione: la spiegazione del finale (Foto web) – inabruzzo.it

Questo articolo contiene le anticipazioni, quindi se non volete spoiler state attenti. Possiamo dirvi già che la quarta stagione, da molti considerata la migliore, è piena di colpi di scena: molti personaggi potrebbero non far parte del cast della quinta e della sesta stagione, che sono già in programma sulla Rai.

Mare Fuori: perché Rosa non sposa più Carmine?

Gli episodi si chiudono con un cliffhanger che lascia diverse possibilità sullo sviluppo della storia che vedremo l’anno prossimo. In molti si chiedono per quale ragione Rosa Ricci abbia deciso all’ultimo secondo di non sposare Carmine Di Salvo. Le ipotesi potrebbero essere molte: c’è la mano di donna Wanda? Oppure, avendo saputo che Edoardo ha ucciso il padre, la voglia di vendetta è stata più forte dell’amore? O ancora, potrebbe darsi che Rosa soffre ancora molto e vuole prendersi del tempo per se stessa.

Carmine lascia Teresa e torna da Carmela

Mare Fuori, Edoardo lascia Teresa e torna da Carmela: perché?
Mare Fuori, Edoardo lascia Teresa e torna da Carmela: perché? (Foto web) inabruzzo.it

Queste sono tutte ipotesi che vedremo nella prossima stagione di Mare Fuori 4. Per quanto riguarda Edorardo, anche lui alla fine decide di lasciare Teresa per tornare con Carmela. La sensazione di sentirsi sottomesso dal padre della ragazza infatti, diventa più forte dell’amore che prova per lei e alla fine torna dalla moglie e al suo vecchio obiettivo: trovare i soldi che ha lasciato Salvatore Ricci per prendere in mano le redini del clan. Carmela lo perdona per l’ennesima volta, ma non appare convinta di volerlo fare.

Mare Fuori 5: Edoardo morirà?

In una delle ultime scene vanno al cimitero a prendere i soldi nella tomba di famiglia dei Ricci, Edoardo e anche i fratelli Cucciolo e Micciarella. Anche Rosa, ancora in abito da sposa si reca dai familiari deceduti. Quando Edoardo scende nella tomba dove presume ci siano i soldi, qualcuno gli sottrae la scala, lo colpisce con una vanga e lo chiude all’interno della cappella. Edoardo è ferito: riuscirà a sopravvivere ancora una volta? Anche questa risposta è una delle più attese della quarta stagione. Insieme a: chi è stato a chiudere Edoardo nella tomba?

Impostazioni privacy