Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Mare Fuori, tutto sulla new entry Lucrezia Guidone: età, titolo di studio, carriera, marito, figli

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Una delle new entry più attese di Mare Fuori è Lucrezia Guidone, ma che cosa sappiamo sull’attrice? Ecco tutto su di lei.

I primi sei episodi della quarta stagione della serie TV rivelazione è disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay ed i fan hanno potuto già notare come il personaggio interpretato dalla giovane attrice ha preso un posto di rilievo all’interno della storia.

Lucrezia Guidone new entry Mare Fuori
Lucrezia Guidone è Sofia Durante (Ansa) – inabruzzo.it

A dir la verità, Lucrezia Guidone è entrata nella terza stagione di Mare Fuori. Un ingresso discusso fin dalle prime puntate nei panni della nuova direttrice Sofia Durante, subentrata quindi al personaggio di Paola Vinci, interpretato da Carolina Crescentini. Tuttavia, i nuovi episodi della serie TV faranno conoscere altre sfaccettature di Sofia, portandola a farsi amare dal pubblico.

Tuttavia, al di là del suo personaggio, i telespettatori sono curiosi di scoprire qualche novità in merito all’attrice, provare a conoscerla meglio sia da un punto di vista privato che professionale. Non tutti sanno che Lucrezia, prima di entrare a far parte della serie televisiva, ha avuto una carriera di tutto rispetto.

Lucrezia Guidone, chi è: tutto sull’attrice

Lucrezia Guidione è nata il 3 giugno 1986 a Pescara ed ha origini pugliesi. Dopo la maturità, decide di trasferirsi a Roma dove studia e si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, così da iniziare il suo percorso nel mondo della recitazione e iniziando a prendere parte a qualche progetto.

Lucrezia Guidone chi è attrice Mare Fuori
La carriera e vita privata di Lucrezia Guidone (Ansa) – inabruzzo.it

Il suo esordio risale al 2011, quando interpreta il ruolo della figliastra nel film In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello, per poi continuare a studiare e formarsi al Centro di formazione teatrale Santacristina e al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York.

Ha vinto il Premio Ubu nel 2012 e nel 2014 riceve il Premio Flaiano per la sua interpretazione nel film Noi 4, un riconoscimento che le è stato consegnato nella sua città natale. Negli anni si è fatta notare sempre di più per i suoi ruoli convincenti come quello di Clea nel film La ragazza nella nebbia o quello di Franziska in Dove cadono le ombre.

Dopo una piccola parte nella serie TV Summertime nel 2021, uno dei momenti più importanti nella carriera di Lucrezia arriva nel 2022 quando viene scelta come protagonista femminile di Fedeltà, la serie televisiva Netflix che la vede recitare accanto a Michele Riondino. Un successo confermato nel 2023 quando entra ufficialmente nel cast di Mare Fuori.

Impostazioni privacy