Maria De Filippi, ad ogni apparizione ha un rito preciso: svelata la verità sul dettaglio imprescindibile

Che cosa fa Maria De Filippi per ogni apparizione televisiva? La celebre conduttrice ha un rito ben preciso, ecco che cosa c’è dietro.

Quello di Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana. Nel corso degli anni la conduttrice milanese si è contraddistinta non soltanto grazie ai programmi amatissimi ma anche per la sua personalità unica e molto particolare.

maria de filippi rituale trasmissioni
Maria de Filippi e i suoi rituali – inabruzzo.it

Da anni ormai il modo di condurre della De Filippi è unico! Con il tempo la presentatrice milanese si è distinta nel mondo dello spettacolo per il suo carattere serio e rigoroso, che l’ha portata ad essere una delle conduttrici più stimate del Paese. Da Uomini e Donne ad Amici, passando per C’è posta per te e Tu sì que vales, sono tantissimi i programmi che hanno visto al timone l’iconica Maria.

Oggi tutti la conoscono grazie ai celebri programmi che l’hanno resa la regina di casa Mediaset, amatissima da un pubblico sempre più vasto di fan. Proprio loro hanno notato alcuni gesti della conduttrice milanese, che la rendono diversa dalle sue celebri colleghe. La De Filippi ha una sorta di rito che ripete ogni volta che deve comparire di fronte alle telecamere; ma di che cosa si tratta e perché lo fa?

Maria De Filippi, la verità dietro il rito che ripete ogni volta

Secondo quanto riportato da toplaymag.com, la De Filippi ha una serie di gesti che ripete quando deve apparire in tv. Si tratta di movenze e di scelte che l’hanno resa iconica nel panorama televisivo nazionale, diversa e particolare rispetto a tutte le altre conduttrici. In moltissimi avranno notato che, a differenza delle sue colleghe, la De Filippi non conduce i suoi programmi dal centro studio ma è sempre seduta in disparte, su una sedia oppure addirittura sulle scale.

maria de filippi uomini e donne
Maria De Filippi conduce seduta sulle scale dello studio – foto profilo ufficiale IG @uominiedonne (inabruzzo.it)

Come se non bastasse, la conduttrice mastica spesso una caramella, soprattutto durante le puntate di Uomini e Donne. Tutti questi gesti fanno ormai parte di un vero e proprio rito che precede ogni apparizione della De Filippi. Come riporta la nota testata digitale, questi gesti sono da considerarsi come dei segni della personalità della celebre Maria, che ha uno stile di conduzione unico nel suo genere.

Non solo conduttrice, la De Filippi è anche autrice di moltissimi dei programmi che presenta. In qualità di volto e mente di Mediaset, l’artista milanese percepisce un lauto stipendio dal noto palinsesto italiano. Per lei, infatti, il patron Pier Silvio Belusconi spende ben 10 milioni di euro, come riportato su Instagram dal seguitissimo account @quantospende.

Impostazioni privacy