Maria De Filippi, la passione malsana che le ha fatto rischiare la vita: il retroscena choc

Maria De Filippi ha svelato, in un’intervista, la passione che aveva in passato e che poteva mettere seriamente in pericolo la sua vita.

Maria De Filippi è tra le conduttrici più amate e apprezzate della televisione italiana. È attiva sul piccolo schermo fin dal 1992 e da allora ha portato avanti, con successo, numerose trasmissioni. Ad oggi è proprietaria con RTI della società di produzione televisiva Fascino, che realizza vari programmi per l’azienda Mediaset, tra cui proprio quelli che lei ha condotto e di cui ancora oggi tiene il timone.

maria de filippi vizio fumo
Maria de Filippi, in pochi erano a conoscenza – inabruzzo.it

Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Tu si que vales, sono format che vedono la sua presenza e che rappresentano per la rete una garanzia, in termini di ascolti. Infatti, lo share è sempre altissimo e questo dimostra quanto siano interessanti e attuali i contenuti portati in onda. Maria, per quanto riguarda la sua vita privata, si è spesso lasciata andare ad alcune confessioni ma mai pienamente. In una vecchia intervista, però, aveva rivelato un retroscena inaspettato, parlando di una passione di cui tempo fa non poteva fare a meno.

Maria De Filippi ha svelato una sua vecchia passione: l’ha abbandonata per un motivo importante

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria De Filippi ha raccontato di essere stata un’accanita fumatrice. Ha spiegato che era un vizio di cui non poteva fare a meno, almeno fino a quando non ha capito che poteva mettere a rischio seriamente la sua vita. Ha svelato che tempo fa accompagnò una sua amica in ospedale, per un’operazione importante e assai delicata: “Da buona ipocondriaca ne approfittai per fare dei controlli. Gli ennesimi”.

maria de filippi passione
Maria De Filippi svela qual è stata la sua grande passione (Foto Mediaset Infinity) inabruzzo.it

I risultati evidenziarono un polipo alle corde vocali. La scoperta la mandò totalmente in tilt, tanto che si recò subito a fare ulteriori accertamenti: “Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia”, ha spiegato. La conduttrice ha poi scoperto che per fortuna si tratta di una patologia benigna ma comunque potenzialmente pericolosa se avesse continuato a fumare. Per questo, decise di colpo di smettere. 

A quanto pare, oggi, nonostante abbia rinunciato alle sigarette, per una questione di salute, ne fuma ancora due al giorno: una dopo pranzo e una dopo cena. Un altro vizio che ha svelato di avere, è quello per le serie televisive. Negli anni, però- come ha raccontato- è riuscita a superare anche quella dipendenza, gestendola con una maggiore consapevolezza.

Impostazioni privacy