Maria De Filippi, l’aneddoto su Costanzo svelato solo ora: c’entra il figlio Saverio

Maria De Filippi ha fatto moltissimo per il figlio di Maurizio Costanzo: ha deciso di svelarlo lui a distanza di tanti anni. L’aneddoto è commovente.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono rimasti  insieme per oltre trent’anni, fino alla morte di lui, il quale aveva affermato di voler morire nella sua mano, sentendosi al sicuro. I due hanno adottato un figlio, Gabriele, il quale ha lavorato per anni a fianco della madre negli uffici della casa di produzione Fascino, fondata proprio dalla De Filippi.

maria de filippi aneddoto costanzo svelato figlio
Maria è stata fondamentale per la famiglia di Costanzo – inabruzzo.it

Quello che però a volte viene dimenticato è che Maurizio Costanzo ha avuto una vita sentimentale lunga e molto complicata. Il giornalista infatti convolò a nozze per ben quattro volte: la prima volta con una donna di 14 anni più grande di lui, l’ultima con una donna di 23 anni più giovane di lui.

Dalla prima moglie il giornalista non ebbe figli. Nacquero invece dall’unione con la seconda moglie, la scrittrice e giornalista Flaminia Morandi, sposata nel 1973 e con la quale rimase fino al 1984. I due figli naturali di Maurizio Costanzo si chiamano Camilla e Saverio: quest’ultimo è un regista di grande successo e ha diretto, tra gli altri, La Solitudine dei Numeri Primi.

Com’è ovvio che fosse, però, Saverio non ha sempre avuto un rapporto facilissimo con il padre, il quale andò via di casa quando lui era piccolissimo.

Saverio Costanzo: “Fu Maria De Filippi …”

Che Maria De Filippi avesse un particolare talento nel far riappacificare le persone è ormai cosa nota, dopo tutte le lacrime che la conduttrice ci ha fatto versare con C’è Posta Per Te. Quello che non si sapeva, almeno fino a questo momento, è che la De Filippi è stata in grado di svolgere la delicatissima funzione di mediatrice anche nella vita privata.

maria de filippi aneddoto costanzo svelato figlio
Saverio Costanzo – Fonte Ansa – inabruzzo.it

Lo ha dichiarato per la prima volta Saverio Costanzo, il quale ha recentemente fatto uscire nelle sale un film che ha dedicato alla vita dal padre Maurizio: Finalmente l’Alba. Proprio sull’onda del ricordo di suo padre, l’acclamato regista ha raccontato come Maria De Filippi sia riuscita a “costringere” i due a ricucire un rapporto traballante.

“Andavano da Mességué perché lui doveva sempre dimagrire” ha spiegato Saverio. “Una volta Maria gli disse: “Portiamo anche tuo figlio”. Allora avevo tredici anni, ed ero pure io un po’ grassoccio… Lui all’inizio non voleva: “Ma no, che palle!”. Finì che ci divertimmo tantissimo, sembravamo Sordi e Verdone nel film In viaggio con papà

Impostazioni privacy