Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle? Il motivo (bizzarro) che si nasconde dietro questa scelta

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Se amate Maria De Filippi e non vi perdete neanche una puntata delle sue trasmissioni, non potete non sapere perché mangia le caramelle.

Produttrice, autrice e conduttrice amatissima, Maria De Filippi è una delle regine della televisione italiana. Impossibile non conoscerla, con la sua voce inconfondibile e le sue camminate in lungo e in largo per lo studio, soprattutto a C’è Posta per Te. Negli anni si è imposta come una delle professioniste più amate del settore sia per la sua bravura che per la sua professionalità: ecco però qual è il motivo per il quale mangia sempre caramelle.

Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle
Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle: il motivo è incredibile (inabruzzo.it / ansafoto)

Chiunque abbia guardato almeno una volta una puntata di una sua trasmissione si sarà accorto del fatto che Maria De Filippi ha sempre in bocca una caramella. Sebbene questa abitudine possa sembrare poco educata, di fatto è una risposta a una precisa esigenza, palesata dalla conduttrice in diverse interviste. Ecco qual è il motivo.

Perché Maria De Filippi mangia sempre le caramelle in puntata

Sebbene Maria De Filippi abbia ormai molta esperienza alla conduzione e siano davvero poche le situazioni che la mettono in difficoltà, poiché sa sempre come gestire qualsiasi evenienza, di fatto c’è un problema che spesso la affligge e alla quale ha dovuto trovare una soluzione rapida ed efficace. La soluzione è proprio quella di tenere sempre una caramella in bocca quando conduce una trasmissione, ma sapete perché? Ecco infatti cosa le succede.

Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle
Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle: il motivo è incredibile (inabruzzo.it / ansafoto)

Il problema che affligge Maria De Filippi è relativo alla bocca secca: spesso, infatti, quando conduce non riesce a produrre una quantità sufficiente di saliva e, di conseguenza, fatica a parlare. Tutto è nato molti anni fa: “Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle” ha detto.

Ancora oggi, quando si ritrova ad aver problemi di salivazione o quando qualcuno attorno a lei fatica a parlare per la poca saliva, Maria De Filippi ha sempre a portata di mano una caramella da tenere in bocca, così da evitare di incappare in situazioni spiacevoli.

Impostazioni privacy