Martina Colombari: età, figlio Achille, marito Billy Costacurta, dove vive, fisico

Sono tanti, tantissimi, i fan della splendida Martina Colombari. Ma cosa sappiamo effettivamente di lei? Ecco qualche curiosità

Una bellissima, tra le più belle, e non da oggi. Lei che è diventata Miss Italia giovanissima, ancora minorenne, parliamo, evidentemente, della splendida Martina Colombari. Ma cosa sappiamo della modella, conduttrice televisiva e attrice? Ecco i particolari che sfuggono anche ai fan più accaniti.

Martina Colombari, marito, dove vive
La splendida Martina Colombari ha compiuto da poco 49 anni – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Martina Colombari ha compiuto 49 anni da pochi giorni, essendo nata il 10 luglio, ed è, ancora oggi, una donna splendida, con un fisico statuario, frutto, evidentemente, di anni di allenamento e vita sana, che le hanno consentito di diventare una delle modelle più apprezzate del panorama italiano. Alta un metro e settantacinque senza tacchi, parliamo di una donna longilinea amatissima dal pubblico maschile.

Diventando Miss Italia all’età di appena 16 anni, la showgirl è la nona più giovane Miss Italia eletta, dal 1947 al 2001, ultimo anno in cui le Miss potevano iscriversi al concorso da minorenni. Il successo a Salsomaggiore Terme le ha aperto le porte del successo, tant’è che ha iniziato a lavorare come modella con gli stilisti più rinomati.

Per lei, comunque, anche una proficua carriera di attrice fin falla fine degli anni Novanta La ricordiamo infatti nei film “Paparazzi” (1998) e “Barbara e io” (2015), ma, soprattutto, in televisione, con le fiction “Carabinieri” (2002-2007), “Un medico in famiglia” (2003), e “I Cesaroni”.

La vita privata e personale di Martina Colombari

Insomma, Martina Colombari non ha mai trascurato alcun campo della vita: ha lavorato tanto anche come conduttrice e co-conduttrice televisiva per esempio in Galagol e Goleada, programmi di fine anni ’90 su Telemontecarlo, e recentemente l’abbiamo anche vista come co-conduttrice nel GialappaShow.

Martina Colombari vita privata
Cosa sappiamo di Martina Colombari – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Molto impegnata, peraltro, anche nel sociale e nella cause umanitarie, essendosi spesa, spessissimo, in battaglie contro i disturbi alimentari, contro la violenza di genere e a favore del recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. Questa carriera così intensa non le ha impedito, però, di coltivare anche i propri amori e i propri interessi personali e familiari. È stata fidanzata, infatti, con Alberto Tomba dal 1991 al 1995.

Successivamente si è legata sentimentalmente ad Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan. Con i rossoneri guidati da Arrigo Sacchi prima e Fabio Capello poi, Costacurta ha fatto parte di quel dream team che è stato capace di vincere tutto. Con Costacurta si è sposata il 16 giugno 2004: la coppia ha avuto un figlio che si chiama Achille col quale la Colombari ha partecipato anche a Pechino Express. La famiglia vive a Milano, città congeniale per gli impegni professionali dei coniugi.

Gestione cookie