Massimiliano Ossini: età, moglie e figli, laurea, dove vive, tutto sul conduttore

Massimiliano Ossini è uno dei conduttori più apprezzati, ma che cosa sappiamo di lui? Tutte le informazioni: età, moglie, figli, laurea e dove vive.

Il presentatore è uno dei nomi di punta in casa Rai. Da diversi anni conduce e intrattiene il pubblico con vari programmi, ma nelle ultime stagioni è stato scelto come “padrone di casa” di Unomattina, dopo aver condotto il format estivo del talk show insieme a Maria Soave.

Massimiliano Ossini: età, moglie, figli
Tutto sul conduttore della Rai (Ansa) – inabruzzo.it

La presenza quotidiana in TV ha reso Massimiliano Ossini uno dei volti più popolari del piccolo schermo, in grado di fare ottimi ascolti e intrattenere il pubblico. Prima di diventare conduttore è stato anche modello e attore, inoltre da diversi anni è sposato e, a differenza dei suoi colleghi, ha scelto di non vivere a Roma. Scopriamo qualche curiosità in più che lo riguarda da vicino.

Massimiliano Ossini, chi è: tutto su di lui

Massimiliano Ossini è nato a Napoli il 22 dicembre 1978 ed ha conseguito la maturità scientifica nel 1997. Dopo aver terminato il liceo e aver preso il diploma, ha deciso di iscriversi all’Università dove si è laureato in Scienze della Comunicazione a Milano, iniziando a lavorare nel settore della pubblicità.

Massimiliano Ossini: chi è
Massimiliano Ossini e la moglie Laura Gabrielli (Instagram @massimilianoossini) – inabruzzo.it

L’esordio per Massimilano nel mondo dello spettacolo arriva in qualità di attore nel 2000, quando prende parte alla commedia teatrale Cyrano de Bergerac. Tuttavia, la popolarità arriva quando inizia a condurre i programmi per ragazzi su Disney Channel e su Rai 2, per poi occuparsi di alcuni servizi in esterno per il programma Random.

Ossini ha partecipato e vinto la prima edizione di Notti sul Ghiaccio, mentre nella stagione TV 2006-2007 viene scelto come conduttore di Linea Verde. In seguito passa su Sky Italia e poi ritorna su Rai 1 sempre a Linea Verde, per poi passare a Linea Bianca. Negli anni lo abbiamo visto al timone di svariati programmi dell’azienda pubblica.

Ricordiamo Massimiliano al timone di Mezzogiorno in famiglia e del Premio Bellisario, per poi essere scelto anche come presentatore di Unomattina Estate e Kalipè – A passo d’uomo. Dal settembre 2022, i vertici Rai hanno affidato a Ossini la versione invernale di Unomattina, il primo anno è stata una conduzione solitaria mentre la successiva è stato accanto a Daniela Ferolla.

A gennaio 2023, inoltre, Massimiliano ha vinto il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù al Campidoglio di Roma ed ha anche pubblicato dei libri sull’alpinismo. Riguardo la sua vita privata, sappiamo che è sposato con Laura Gabrielli, una imprenditrice di Ascoli, con la quale è diventato padre di tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Il conduttore ha deciso di vivere con la famiglia nelle Marche.

Impostazioni privacy