L’atteso ritorno di Massimo Giletti nel palinsesto Rai presto si concretizzerà, secondo le indiscrezioni guiderà un programma di inchieste.
Sarà Massimo Giletti a occupare lo slot del lunedì su Rai Tre, in prima serata, quello per intenderci che è in mano a Salvo Sottile e al suo FarWest. Quest’ultimo guadagna un posto nella programmazione del venerdì e fa spazio al collega, da poco tornato a far parte della famiglia Rai. Il giornalista è già riapparso sul piccolo schermo, nello speciale andato in onda qualche tempo per festeggiare i settant’anni della televisione italiana.
Cresce la curiosità attorno a quella che potrà essere la sua trasmissione, a rivelare i primi dettagli è la redazione di TvBlog.it che ha approfondito l’argomento in una delle ultime pubblicazioni.
L’ufficialità, tra l’altro, dovrebbe arrivare il prossimo 19 luglio, a meno di clamorosi ribaltoni, quando a Napoli verranno presentati i palinsesti 2024/2025 dai vertici di Viale Mazzini. Per le conferme, quindi, non resta altro da fare che attendere ancora un po’.
Massimo Giletti presto su Rai Tre, come sarà il suo programma
Già nelle settimane precedenti al suo rientro in Rai se n’era parlato, diverse voci erano circolate con insistenza sul futuro di Massimo Giletti. Il giornalista ha presentato lo speciale per il settantesimo compleanno della televisione ma prossimamente dovrebbe anche riconquistare un programma tutto suo.
E proprio di questa trasmissione si sta parlando in questi giorni, in rete sono trapelate le prime anticipazioni su come sarà il suo appuntamento del lunedì sera su Rai Tre – a quanto pare prenderà il posto di FarWest di Salvo Sottile, che invece passa al venerdì.
“Un programma letto anche in chiave inchiestistica, come ci ha abituato Giletti nei suoi ultimi lavori sul piccolo schermo”, si legge su TvBlog.it. Non ci sarà un vero e proprio focus, l’intenzione è quella di occuparsi di diversi argomenti dalla cronaca all’attualità, passando per lo sport e lo spettacolo.
Un’impresa non semplicissima, questo è poco ma sicuro. Ma le sorprese non sono finite qui perché Giletti sarà al timone anche di diverse serate speciali su Rai Uno, delle quali però non si conoscono dettagli – almeno per il momento. Il prossimo impegno per il conduttore intanto è l’inchiesta su Ustica, in programma per martedì.