Masterchef%2C+Barbieri+svela+il+%28vero%29+motivo+per+il+quale+ha+detto+%26%238216%3Bno%26%238217%3B+a+Ballando%3A+c%26%238217%3Bentrano+i+colleghi
inabruzzoit
/masterchef-barbieri-svela-il-vero-motivo-per-il-quale-ha-detto-no-a-ballando-centrano-i-colleghi/amp/
News

Masterchef, Barbieri svela il (vero) motivo per il quale ha detto ‘no’ a Ballando: c’entrano i colleghi

Lo chef ha rispedito al mittente la proposta di Milly Carlucci, la ragione dietro la sua scelta è semplice e l’ha rivelata in un’intervista.

Siamo agli sgoccioli, a breve le porte della cucina più famosa d’Italia si spalancheranno nuovamente per accogliere i prossimi concorrenti. Masterchef riparte con la tredicesima edizione dal 14 dicembre, in onda come di consueto su Sky Uno – oltre che in streaming su Now. Immancabili i tre giudici al timone, ormai team consolidato del talent show dedicato all’arte dietro i fornelli. Ancora una volta ci saranno Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

Lo chef Bruno Barbieri sarebbe stato invitato da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

Proprio quest’ultimo di recente avrebbe ricevuto un’offerta per partecipare a Ballando con le Stelle ma alla fine ha deciso di rifiutare e di dire ‘no’ a Milly Carlucci. Il motivo è abbastanza semplice, impossibile non tirare in ballo i suoi colleghi, sarebbero stati loro a farlo desistere. Di questo e della nuova stagione hanno parlato in una lunga intervista concessa ai microfoni di Davide Maggio, l’esperto di televisione.

Bruno Barbieri concorrente a Ballando con le Stelle? “Ho rifiutato perché…”

La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 14 dicembre, riparte Masterchef per la gioia dei telespettatori che dopo qualche mese di attesa potranno finalmente riabbracciare i tre giudici storici del talent: Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Quest’anno il trio verrà spalleggiato da un’altra figura, ancora avvolta nel mistero: “Non è un giudice è un’ombra”, sottolinea Barbieri mentre Cannavacciuolo ancora non si capacita: “Ma chi è che ha messo in giro questa voce del giudice?”.

Sulla nuova stagione Locatelli ha ammesso: “Tredici edizioni? È un traguardo incredibile, trecento puntate sono tantissime”. E pensare che per un momento hanno rischiato di rimanere solamente in due, con lo chef di Medicina che ha ricevuto una proposta abbastanza interessante dalla Rai. A volerlo in trasmissione era niente meno che Milly Carlucci per Ballando con le Stelle, poi la conduttrice è stata costretta a optare per altri concorrenti.

Il trio di giudici si ricompone ancora una volta, dal 14 dicembre la tredicesima stagione di Masterchef – inabruzzo.it (fonte foto IG @brunobarbieri_chef)

A spiegare il motivo del rifiuto è stato lo stesso diretto interessato, rivelando il retroscena inedito ha spiegato: “Ho deciso di non farlo perché sto a Masterchef, perché sto a Quattro Hotel, perché sto con i miei amici giudici, amiamoci!”.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 mesi ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 mesi ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 mesi ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 mesi ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 mesi ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 mesi ago