Gelo a Mattino 4 dopo un’uscita infelice che ha scandalizzato il web: nel noto programma va in onda un episodio davvero spiacevole.
Recentemente Mattino 4 ha fatto parlare di sé a causa di un’esternazione in studio. Nel programma, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, è avvenuto uno scivolone che ha creato non poco imbarazzo nel pubblico di telespettatori, ma anche all’interno dello studio televisivo. Il programma Mediaset è uno dei più seguiti e amati poiché tratta di diversi argomenti di attualità.
Purtroppo in una delle ultime puntate è avvenuto qualcosa che ha causato un imbarazzo generale in studio, a causa di alcune esternazioni da parte di un’ospite, che, proprio per la sua professionalità, non avrebbe dovuto pronunciare quelle parole. La conduttrice Federica Panicucci è dovuta di conseguenza intervenire per poter riportare in studio la serenità, visto il disagio che hanno creato le affermazioni della dottoressa.
Imbarazzo a Mattino 4: quelle parole sono bodyshaming?
Nella puntata in questione si è parlato di chirurgia estetica e sono stati inviati alcuni esperti sul tema. In studio c’era anche una dottoressa, che ha fatto un’uscita infelice sui pazienti che vanno a chiedere un consulto per fare interventi estetici. A questo punto la conduttrice ha dovuto dire la sua perché non le è piaciuto come l’ospite ha parlato dei suoi pazienti, affermazioni che sanno di bodyshaming.
La dottoressa Fiorella Donati ha dichiarato in studio che non bisogna mettere alla gogna chi vuole essere più bello, però “se arriva un grassone, che sono adorabili.. Non sono una razza a parte eh…”. A questo punto in studio è calato il gelo e la conduttrice ha detto: “Come grassone? Ma no dai, non mi cadere su questa cosa, no!”. Così in studio si sono sollevate parecchie polemiche, con Roberto Poletti che ha detto: “Ma che temine è? A nome dei grassoni, ma, no, no, scusi eh..lei no”.
Così la dottoressa, trovandosi alle strette, ha dovuto riparare l’uscita infelice: “Non facciamo umorismo inutile, scusi, non facciamo questo. Se mi arriva una persona obesa dico che forse ha altri problemi, come il diabete. Proviamo a curarci”. Ma a Mattino 4 le polemiche non si sono placate e Roberto Poletti ha voluto tagliare il discorso per evitare altre esternazioni imbarazzanti.
“Io volevo dire grassone, perché so che a casa stanno arrivando cattivi messaggi. Una persona obesa la si porta da uno specialista. Non possiamo condannare chi vuole migliorarsi”, ha concluso la dottoressa. Poi la situazione è tornata tranquilla, ma sicuramente il pubblico reagirà alle esternazioni dell’ospite in televisione.