Mauro Corona, l’annuncio improvviso scuote i suoi fan: “Chiedo scusa e…”

Mauro Corona spiazza tutti con parole inaspettate pronunciate all’inizio della recente puntata di “È sempre Cartabianca

Il programma di Bianca Berlinguer su Rete Quattro sta per concludere la stagione, che si appresta ad abbassare il sipario non priva di colpi di scena. Quelli che portano ancora una volta la firma dell’ospite fisso che caratterizza il talk show, Mauro Corona.

Mauro Corona annuncio improvviso
Mauro Corona fa un annuncio inaspettato a E’ sempre Cartabianca – (Credit Ig @maurocorona) – (www.inabruzzo.it)

Il saggista infatti si è tolto un sassolino dalla scarpa e poi ha chiesto scusa. Le polemiche non mancano e le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del web. Corona non è nuovo al gossip, ma un suo comportamento in una delle puntate precedenti ha meravigliato tutti. 

Le scuse e le incertezze sul futuro televisivo di Mauro Corona

Mauro Corona recentemente è stato il protagonista di uno sfogo improvviso che non è piaciuto ai più e che secondo il protagonista è stato mal interpretato. Colto da un momento di fastidio, spazientito da alcuni problemi tecnici, l’alpinista aveva detto di licenziare la gente che lavora nella trasmissione. Parole che non gli si addicono e che hanno lasciato tutti basiti. Corona nella puntata seguente è ritornato sui suoi passi e ha chiesto scusa.

Lo scrittore è apparso mortificato e si è lamentato del fatto che quella che era una battuta sia stata riportata dai media come una dichiarazione. “In televisione, ormai, non si può dire una parola che la tua affermazione viene usata in maniera vergognosa od oscena. Non voglio licenziare nessuno. Se serve, licenzio me stesso” ha subito chiarito.

Mauro Corona annuncio improvviso
Mauro Corona chiede scusa nel programma di Bianca Berlinguer – (Credit Ig @esemprecartabianca) – (www.inabruzzo.it)

Una frase che è apparsa drammatica, alimentata dalle successive affermazioni dell’alpinista il quale senza mezzi termini ha annunciato la volontà di non ritornare nella prossima stagione di “E’ sempre Cartabianca.”  Bianca Berlinguer, con il suo solito aplomb, è intervenuta prontamente per chiudere la questione: “È stato giusto fare una precisazione. Capitolo chiuso, ci scusiamo“. Le parole della conduttrice hanno cercato di rassicurare il pubblico e gli addetti ai lavori, ponendo fine alla polemica con una nota di professionalità e serenità.

Tuttavia, Corona ha voluto aggiungere un’ulteriore riflessione: “In queste discussioni, chi è intelligente, dovrebbe capire la battuta. Figuriamoci se voglio che si licenzino persone. Si devono assumere“. Un’affermazione che ha cercato di stemperare le tensioni, sottolineando l’intenzione scherzosa delle sue parole, che però non era stata colta da tutti. Si può dire che nel programma di Bianca che quest’anno ha esordito sui canali Mediaset non ci si annoia mai. Il talk show che in termini di ascolti ha soddisfatto Pier Silvio Berlusconi dovrebbe tornare a settembre 2024.

Gestione cookie