Mediaset, improvviso cambio di programmazione: cosa succederà a Forum

Mediaset cambia tutto, la rete del biscione stravolge la programmazione solita: che cosa sta per succedere a Forum e alla sua messa in onda?

Tira aria di grandi cambiamenti in casa Mediaset o per lo meno questo è quello che appare dalle ultime novità che sono state rese note e che in linea di massima hanno a che fare con il prossimo anno e quindi dopo lo stop per le feste di Natale e Capodanno. In modo particolare ci soffermiamo su Forum.

Forum si prepara al cambio di programmazione: come mai?
Forum foto Mediaset Infinity -inabruzzo.it

Secondo le indiscrezioni, lo sportello di Forum dal prossimo 18 Dicembre cambia il modo di andare in onda e si sdoppia e quindi la prima parte andrà in onda alle 14 e la seconda parte invece alle 20 e quindi prima dell’approfondimento dell’access prime time. Un cambiamento davvero importante che fino ad ora non era mai stato preso in considerazione.

Ma la vera domanda che sorge spontanea è la seguente: perché l’azienda ha deciso per questa novità assoluta? Ebbene, pare che lo scopo ultimo sia quello di aprire il terreno per una nuova programmazione. Entriamo nel merito della questione.

Forum, cambia tutto: si divide per lasciare spazio a Bianca Berlinguer

Le cose stanno davvero così, per Forum cambiano diverse cose nei prossimi mesi a cominciare dalla sua programmazione che come accennato prima si dividerà in due parti: una decisione che arriva inaspettata e che ha sorpreso i telespettatori italiani. Il motivo pare essere strettamente collegato all’arrivo di Bianca Berlinguer.

Forum che cosa succede per il prossimo anno
Barbara Palombelli foto Ansa -inabruzzo.it

La conduttrice infatti prenderà le redini su Rete Quattro della fascia che introduce la prima serata, il tutto a cominciare dal prossimo 3 gennaio, fascia che al momento è ancora occupata da Nicola Porro con il suo Stasera Italia. Un cambiamento che stravolgerà anche la messa in onda della soap opera Tempesta d’Amore,  l’appuntamento reduce da un calo d’ascolti, anticipa e andrà in onda tra il Tg4, che si accorcia.

Quindi per capirci ancora meglio, il solito appuntamento che ogni giorno era occupato dallo Sportello di Forum che ancora continua a riscuotere un grande successo anche dal punto di vista degli ascolti, raggiungendo il 7%, si riduce la durata e di conseguenza Diario del Giorno partirà prima.

Davvero una novità assoluta che però da un certo punto di vista conferma quelle che erano state le prerogative di inizio anno del palinsesto, ovvero cercare un modo di essere sempre più competitivi e cercare anche di modificare delle piccole cose, che magari con il passare del tempo, devono essere ammodernate per consentire a chi guarda la tv di avere sempre una migliore fruizione.

Impostazioni privacy