Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Mediaset, improvviso stop per Forum: le motivazioni e chi lo sostituirà

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Il celebre programma Forum ha subito improvvisamente una battuta d’arresto: ecco quali sono i motivi di questa scelta.

Il famosissimo tv show – condotto ormai da anni da Barbara Palombelli – è riuscito, sin dal primo momento, a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Numerose sono infatti state le vicende che sono state raccontate nel corso degli anni, e che hanno appassionato tantissime persone.

forum messa in onda
Forum verso lo stop (foto screenshot Mediaset Infinity) inabruzzo.it

Adesso c’è però stata una novità che è diventata ormai virale in rete: il palinsesto Mediaset ha deciso di chiudere tutto. Ecco il motivo più importante.

Forum va verso la chiusura? La scelta di Mediaset

Questa decisione non interessa in realtà il solito programma giornaliero che viene trasmesso ormai da anni, bensì quello che è andato in onda per pochi giorni nella fascia serale. Mediaset aveva infatti deciso di mettere in atto un esperimento che ha visto approdare Lo Sportello di Forum nell’orario preserale di Rete 4 dato che, a partire dall’8 gennaio 2024, sarebbe arrivata Bianca Berlinguer alla conduzione dell’access.

barbara palombelli forum
Barbara Palombelli, Forum verso lo stop (foto screenshot Mediaset Infinity) inabruzzo.it

In realtà, questo nuovo “test” ha ottenuto pochissimi ascolti, con 298.000 spettatori e l’1.6% di share. Lo Sportello è infatti iniziato alle 19.51 e, preceduto da Tempesta d’Amore, ha raggiunto pochissime persone. Si precisa però che questo esperimento è stato attuato in pochissimi giorni, e che Mediaset non ha informato in largo anticipo il grande pubblico di questa novità. Il palinsesto Mediaset ha però adesso deciso di chiudere – forse per sempre – questa novità che riguardava appunto la messa in onda di Forum nella fascia preserale.

Al suo posto ci sarà nuovamente Stasera Italia, il programma condotto da Nicola Porro, che sarà preceduto dalla soap opera Tempesta d’Amore. C’è intanto grande attesa per la programmazione che ha in serbo il palinsesto Mediaset per i tanti spettatori. C’è da dire che Forum continuerà ad essere trasmesso nella stessa fascia mattutina e che, anche dopo anni, non smette di sorprendere il grande pubblico italiano. Le tante storie che vengono raccontate appassionano i telespettatori, al punto da far diventare il tv show uno dei più seguiti della storia della televisione nazionale.

Il Tribunale più seguito della tv è infatti sempre più amato, anche per la presenza dei tanti giudici che riescono a dare innumerevoli spiegazioni sui vari casi da affrontare.

Impostazioni privacy