Mediaset, in arrivo grande rivoluzione dei palinsesti: chi rischia

Tensioni in arrivo tra i corridoi della grande azienda Mediaset poiché sono previsti importanti cambi di palinsesto: ecco chi va e chi resta.

Com’è ormai noto l’AD Pier Silvio Berlusconi sta cercando di liberare Mediaset dal trash imperante, assicurando solamente prodotti di qualità. Un’impresa non facile ma si è già attivato, fin dalla scorsa stagione, ricordando quanto affermato a proposito della attuale edizione del GF Vip – ormai giunta al termine. Infatti, sovente avrebbe manifestato il desiderio di non volere influencer o vip all’interno della Casa, prediligendo le persone comuni – come previsto dall’originario format del reality show.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset decisione palinsesti
Palinsesto Mediaset stravolto: Pier Silvio cambia tutto – inabruzzo.it

Questo è solamente un esempio esplicativo al fin di far comprendere il vero significato di tali misure. Un piano strategico che punti, soprattutto, alla qualità, aprendosi, inoltre, sul mercato internazionale. Infatti il grande capo è in accordo con produzioni estere affinché possa acquistare i diritti dei loro prodotti. Un affare vincente riguarda le soap opera turche che stanno conquistando il cuore del pubblico italiano – i cui protagonisti, non a caso, si rivelano ospiti di Verissimo. Ma ancora non è finita poiché si prevedono ulteriori tagli, ancor più drastici.

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha deciso: non c’è più niente da fare, cambia tutto

Il compagno di Silvia Toffanin avrebbe manifestato, più volte, l’intenzione di escludere da Mediaset la cosiddetta ‘tv spazzatura’ e resosi conto del terreno fertile per poter agire ha colto l’occasione. Si pensi, a titolo di esempio, a Barbara D’Urso, il cui congedo ha avuto effetti immediati – ancora adesso la conduttrice partenopea si mostra dispiaciuta per il trattamento riservatole – oppure i dubbi fino all’ultimo espressi se puntare nuovamente su L’Isola dei Famosi o propendere per uno stop temporaneo – com’è ormai noto confermato, pronto a partire da lunedì 8 aprile.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset decisione palinsesti
L’AD Mediaset pronto a decisioni drastiche (Credits: Instagram @investigatoresocialofficial_) – inabruzzo.it

Anche il destino del Grande Fratello è incerto e a riguardo l’esperto di gossip Alessandro Rosica, attraverso il proprio profilo Instagram, esordisce così: “Alfonso prepara le valigie. Grazie Pier, potremmo essere arrivati alla svolta“. Infatti parrebbe aver richiesto di visionare i dati relativi agli ascolti tv inerenti tutti i programmi attuali e in onda per verificarne l’andamento e decidere così quali personalità fermare. E dato che i telespettatori, negli ultimi mesi, si sono lamentati dell’operato di Signorini all’interno del reality show, si ritiene possa essere quest’ultimo il primo a subire conseguenze.

Le voci corrono e qualche indiscrezione ha ipotizzato, fino ad alcuni giorni fa, la sostituzione del GF Vip con La Talpa, per il mese di settembre, un programma che il pubblico conosce molto bene. Ma tali rumors prontamente smentiti poiché si sarebbe pervenuti ad una soluzione, seppur ancora incerta. In ogni caso, ancora è presto per poter azzardare conferme – visti i repentini cambiamenti che si susseguono, anche dell’ultim’ora – perciò si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy