Mediaset, sgambetto per Maria De Filippi: c’è chi vuole toglierle il posto

Brutto colpo per Maria De Filippi: qualcuno è pronto a togliere il posto, nell’azienda Mediaset, all’amatissima conduttrice di canale 5.

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Da quando è approdata sul piccolo schermo ha condotto tantissimi programmi, e la maggior parte sono stati creati da lei stessa. Per l’azienda Mediaset e per Pier Silvio Berlusconi- amministratore delegato- è sicuramente una certezza e una garanzia. Le sue trasmissioni, infatti, raggiungono sempre ascolti record. I numeri dimostrano quanto riescano a coinvolgere i telespettatori.

maria de filippi vuole toglierle il posto
Maria De Filippi, chi vuole prendere il suo spazio in tv (inabruzzo.it)

C’è da dire, inoltre, che la stessa conduttrice porta avanti i suoi format, visto che è proprietaria con RTI della società di produzione televisiva Fascino PGT: si tratta di un’azienda che realizza vari programmi per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle che lei conduce da anni, ma anche dal marito Maurizio Costanzo. A quanto pare, però, c’è qualcuno che si è mostrato particolarmente interessato al suo posto: è stato lui stesso a rivelarlo apertamente, in una recente intervista.

Maria De Filippi, sgambetto per la conduttrice più apprezzata di Mediaset: qualcuno è pronto a prendere il suo spazio

In una recente intervista rilasciata a Italia Oggi, Antonio Ricci- autore televisivo e patron di Striscia la notizia- ha manifestato, senza mezzi termini e senza timori, le sue opinioni sul palinsesto televisivo che negli ultimi anni i telespettatori seguono. Ha prima parlato dell’importante ruolo che ha il suo Tg Satirico, sottolineando che dà alla prima serata una grande stabilità: “È chiaro che ci aspettavamo delle prime serate più ficcanti da parte di canale 5. Però so bene che non è facile”.

sgambetto a maria de filippi
Maria De Filippi, arrivano le inaspettate dichiarazioni sul ruolo della conduttrice (Foto Ansa) inabruzzo.it

Ha raccontato che se Pier Silvio Berlusconi gli lasciasse per sei mesi tutte e tre le reti farebbe una rivoluzione, con programmi completamente diversi: “Ma ho una certezza… che lo manderei in rovina”. Ha poi parlato del ruolo e dello spazio che ha Maria De Filippi nel palinsesto, spiegando che una volta Mediaset aveva grandi varietà, mentre oggi il sabato sera spetta solo alla conduttrice: “Ora il sabato sera spetta alla De Filippi, ecco mi piacerebbe provare con i grandi varietà e poi butterei un occhio sulle fiction”.

A quanto pare, al posto dei programmi condotti da Maria, Ricci porterebbe in onda i varietà e le fiction. Ha infine raccontato che non si sente di criticare quello che si vede su canale 5, su rete 4 e Italia Uno, perché sa che risponde ad un progetto con i piedi per terra e che quindi i conti tornano. L’autore, però, è convinto che si possa fare sempre meglio, nonostante sia diventato sempre più complicato confrontarsi con la ricchezza della Rai.

Impostazioni privacy