Mediaset stravolge tutto e cambia programmazione a Tempesta d’amore e Terra Amara: da quando

Mediaset ha deciso di stravolgere il suo palinsesto. Cambia quindi la programmazione di Tempesta d’Amore e Terra Amara: accadrà a breve.

Nel corso di questa stagione televisiva Mediaset ha stravolto più volte il suo palinsesto televisivo. L’obiettivo, come sempre, è quello di alzare non solo gli ascolti, ma anche la qualità del prodotto offerto. In queste ore il Biscione ha voluto stravolgere e non poco la sua offerta. Stavolta però non ha deciso di cambiare alcun protagonista sulle sue reti, ma solo uno spostamento per due delle serie più amate dal pubblico.

Mediaset Cambia programamzione Tempesta d'Amore Terra Amara
Cambio di programmazione in arrivo per Tempesta D’Amore – Credits: Mediaset Infinity – InAbruzzo.it

Tempesta d’amore da anni popola il palinsesto di Rete 4, con i telespettatori pronti a scoprire le vicende di Josie e Paul. Eppure sembra proprio che la soap opera tedesca sia in crisi di ascolti e non sembra fare da traino per “E’ sempre Cartabianca” di Bianca Berlinguer. Mediaset non vuole quindi sprecare uno slot televisivo importante come quello delle 19.40. Per questo motivo ha optato per il cambio di programmazione, con Tempesta d’Amore che comunque non abbandonerà la rete del Biscione.

Mediaset, cambio di programmazione: cosa succede a Tempesta d’Amore e Terra Amara

Il palinsesto di Rete 4 subirà una significativa modifica a partire dall’11 marzo, con il trasferimento della soap opera tedesca “Tempesta d’amore” dalla fascia del preserale a quella del mattino. Questo cambiamento è stato confermato da Mediaset tramite una nota stampa, annunciando che le nuove puntate saranno trasmesse alle 10:00. L’uscita dalla fascia del tardo pomeriggio comporterà una riorganzizzazione del palinsesto. Sembra proprio che a quell’ora Mediaset abbia scelto di mandare in onda le repliche della prima stagione di Terra Amara.

Mediaset Cambia programamzione Tempesta d'Amore Terra Amara
Terra Amara sbarca su Rete 4 – Credits: Mediaset Infinity – InAbruzzo.it

Tempesta d’Amore invece sembra destinata ad occupare lo slot dalle 10:00 alle 10:55 circa. Al suo posto, come abbiamo anticipato, ci sarà la soap opera turca che andrà in onda dalle 19:40. Questa modifica potrebbe essere un adattamento alle esigenze di ascolto, considerando che “Tempesta d’amore” ha registrato un calo di spettatori negli ultimi mesi nella fascia del pre-serale. Sembra proprio che la soap tedesca non riusciva a raggiungere nemmeno il mezzo milione di spettatori, mettendo la Mediaset in difficoltà per quanto riguarda l’audience.

Il declino di ascolti ha quindi spinto il Biscione a spostare la soap opera tedesca. L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi è infatti intenzionato a trovare un traino giusto per il talk show di Bianca Berlinguer, che ad oggi fatica a trovare un pubblico consistente. Per quanto riguarda gli spettatori abituali della serie, adesso dovranno abituarsi al cambio di orario. In alternativa sarà sempre possibile recuperarsi le puntate tramite Mediaset Infinity.

Impostazioni privacy