Mediaset, un volto amatissimo passa in Rai? Durissimo colpo per Pier Silvio

Un volto Mediaset molto apprezzato dai telespettatori è pronto a passare in Rai? Ecco cosa è spuntato fuori di recente.

Nell’ultimo anno Mediaset ha avanzato una serie di novità e di cambiamenti che hanno in parte rivoluzionato il palinsesto televisivo. Pier Silvio Berlusconi ha, per esempio, deciso di sostituire Barbara D’Urso a partire dalla nuova edizione di Pomeriggio Cinque: da settembre 2023 al timone c’è Myrta Merlino che, a quanto pare, dovrebbe essere riconfermata per il nuovo anno. Lo stesso amministratore delegato lo ha riferito durante la conferenza stampa per tracciare un bilancio della stagione appena terminata.

mediaset chi passa in rai
Mediaset, brutta notizia per Pier Silvio Berlusconi – Inabruzzo.it

Ha fatto sapere di essere molto soddisfatto degli ascolti ricevuti dal contenitore pomeridiano e del lavoro fatto dalla giornalista. La conduttrice è quindi passata da La7 a Canale 5, ma anche Bianca Berlinguer ha deciso di stravolgere la sua carriera, lasciando la Rai dopo 34 anni e arrivando a Mediaset. Pier Silvio l’ha voluta su Rete 4, dove conduce da settembre È sempre cartabianca; da gennaio 2024 ha preso il timone del nuovo programma Prima di domani. Ma secondo le ultime voci ben presto a Mediaset potrebbe esserci un nuovo colpo di scena: un volto amatissimo potrebbe passare in Rai.

Mediaset, ecco chi passa in Rai: il volto amatissimo è pronto per una nuova avventura

La Rai in questi giorni sta pensando alla nuova stagione televisiva che comincia a partire da settembre 2024. In particolare, come riporta ‘Tv Blog‘, vorrebbe un prodotto per occupare la serata del martedì. Non un giorno qualsiasi, ma sarebbe il punto debole dell’azienda che nei mesi scorsi con Avanti Popolo e Petrolio non ha ottenuto i risultati che sperava. Ebbene, al riguardo il sito ha fatto sapere che a prendere il timone della rete potrebbe essere un amato volto di Mediaset.

mediaset volto amatissimo passa in rai
Mediaset, l’inviato pronto ad approdare in Rai – (Foto Instagram @a_monteleone) – Inabruzzo.it

È stato infatti fatto il nome di Antonino Monteleone, inviato de Le iene. La Rai starebbe pensato ad un talk simile a Nemo, nessuno escluso, che andò in onda tra il 2016 e il 2018 su Rai Due. Se allora la conduzione è stata affidata a Enrico Lucci, ex iena e attualmente inviato di Striscia la notizia, questa volta il timone potrebbe passare proprio a Monteleone. Il giornalista ha alle spalle una bella carriera e dal 2017 fa parte del programma di Italia Uno.

Non ha però particolari esperienze da conduttore, l’unica volta che ha vestito tale compito è stato per Inside, lo spin off de Le Iene che si concentra su determinati argomenti. Al momento non ci sono maggiori informazioni al riguardo, si tratta soltanto di un’indiscrezione. Il nome di Antonino, secondo ‘Tv Blog‘, sarebbe nella lista dei possibili nuovi conduttori che la Rai vorrebbe posizionare il martedì sera, ma tutto è ancora da decidere a Viale Mazzini.

Impostazioni privacy