Mediaset, veto di Pier Silvio Berlusconi per il famoso conduttore: “Secco no, non torna in video”

Pier Silvio Berlusconi ha rifiutato la richiesta di un conduttore di tornare in video: è arrivato un secco no dall’amministratore delegato.

Pier Silvio Berlusconi ha tenuto nei giorni scorsi una conferenza stampa a Cologno Monzese, per fare un bilancio della fine della stagione televisiva 2023-2024. Sono tante le questioni affrontate, ha per esempio parlato del lavoro fatto al Grande Fratello e a L’Isola dei famosi. Se per il reality condotto da Alfonso Signorini è parecchio soddisfatto, non può dire lo stesso di quello presentato da Vladimir Luxuria.

pier silvio berlusconi secco no conduttore
Pier Silvio Berlusconi, a chi ha detto di no- Inabruzzo.it

L’Isola dei famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata. Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Non penso sia un format arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. È stato sbagliato il cast”, ha detto l’amministratore delegato. Ma tra le tante questioni che riguardano l’azienda Mediaset, ce n’è una particolarmente delicata di cui si è parlato fortemente in questi giorni: secondo quanto emerso, un famoso conduttore avrebbe chiesto di tornare in televisione.

Mediaset, arriva un secco no per un famoso conduttore: non tornerà sul piccolo schermo

Da qualche giorno si parla di un possibile ritorno di Andrea Giambruno sul piccolo schermo. Il giornalista era stato messo da parte da Mediaset in seguito ad alcune frasi offensive che erano state mostrate da Striscia la Notizia. Le sue parole avevano quindi portato a conseguenze importanti: l’azienda ha infatti deciso di togliergli la conduzione di Diario Del Giorno. Ma secondo le ultime informazioni l’ex compagno di Giorgi Meloni vorrebbe ritornare.

mediaset secco no famoso conduttore
Mediaset non vuole il ritorno in video di Andrea Giambruno (Foto Ansa) inabruzzo.it

Il Fatto Quotidiano ha infatti spiegato che Giambruno avrebbe chiesto all’azienda, negli ultimi mesi, di rientrare: “Andrea Giambruno ha chiesto di rientrare in video, sperando che ‘Mediaset potesse affidargli un telegiornale, uno tra il Tg4 e Studio Aperto’. Richiesta per la quale al momento non è stato accontentato”. Da quanto riportato dal sito, sembrerebbe che le richieste del giornalista di rientrare – prendendo magari il timone di un telegiornale – non siano state accolte. 

Inoltre, Fanpage ha raccontato che il conduttore, oltre a scalpitare per poter mostrarsi di nuovo in video, non avrebbe gradito la nuova linea editoriale di Brindisi, molto più pacata e moderata: “Tra lui e il conduttore le cose non sarebbero andate per il meglio. Il loro rapporto sarebbe andato via via peggiorando per una diversità di carattere, ma anche per scelte editoriali”, si legge. Sembrerebbe, quindi, che Pier Silvio abbia deciso, almeno al momento, di non far tornare il giornalista al suo vecchio posto.

Gestione cookie