Meghan chiude per sempre con Buckingham Palace: Carlo furioso per l’ultimo gesto

Meghan Markle ha tagliato definitivamente i ponti con la Famiglia Reale: la sua ultima scelta non lascia alcun dubbio in proposito.

Da quando Meghan Markle è entrata nella vita di Harry, i rapporti tra quest’ultimo e il resto della Famiglia Reale sono diventati sempre più difficili. Dopo il matrimonio, celebrato nel 2018, Harry è rimasto tra i Royals per meno di due anni: nel 2020 lui e Meghan si sono trasferiti in America e hanno abbandonato qualsiasi dovere pubblico.

Meghan chiude con Bukingham Palace
Carlo e Meghan – inabruzzo.it

Almeno in teoria da quel momento in poi i Sussex avrebbero dovuto cominciare una vita completamente nuova lontano dagli obblighi di corte e soprattutto dallo stress e dai conflitti nati tra Meghan e la famiglia di Harry, ma così non è stato. Harry e Meghan hanno attaccato ripetutamente la Famiglia Reale e lo hanno fatto in molte forme diverse: interviste, libri, dichiarazioni pubbliche. Com’era ovvio i rapporti con i Windsor sono andati raffreddandosi sempre di più, con William e Camilla agguerritissimi nel voler tenere i Sussex il più lontano possibile dalla Corte.

La situazione però è radicalmente cambiata dopo i gravi problemi di salute di Carlo e di Kate: Harry si è precipitato a Londra per incontrare il padre e lui e Meghan hanno chiamato Kate per augurarle una pronta guarigione. Sembrava che fosse il momento giusto per mettere da parte i vecchi rancori, ma non è stato così.

Meghan Markle non torna a Londra: lo smacco

Anche se non vive più nel Regno Unito, Harry ha un legame fortissimo con Londra. Vi tornerà, per esempio, in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi sportivi per veterani che Harry considera un progetto importantissimo. In quell’occasione sarà celebrata una messa alla quale c’era la possibilità che anche Meghan partecipasse.

Meghan chiude con Bukingham Palace
Harry e Meghan – Fonte Ansa – inabruzzo.it

Il nome della Duchessa era infatti stato inserito nell’elenco ufficiale dei partecipanti, anche se con riserva e indicando che sarebbe stata necessaria una conferma ulteriore, conferma che non è arrivata. A quanto pare Meghan rimarrà a Montecito con i bambini ed eviterà accuratamente di partecipare alla cerimonia.

Per qualcuno si è trattato di un’ennesima provocazione di Meghan nei confronti della Famiglia Reale, per altri si è trattato invece di una diretta richiesta di Bukingham Palace, che preferisce evitare di accendere i riflettori sulla Duchessa mentre il Re si accinge finalmente a riprendere i propri impegni pubblici dopo un lungo periodo di pausa. L’ultima cosa di cui la Corona ha bisogno, in questo momento, è che Carlo venga oscurato dal gossip intorno alla presenza di Meghan.

Quando avverrà allora la riconciliazione? Ammesso che avvenga ci sarà da aspettare ancora parecchio: la strada che Meghan dovrà compiere per riconquistare la fiducia della Corona è ancora molto, molto lunga.

Impostazioni privacy