Meghan, dramma durante la gravidanza: “Sono stata…”. La confessione (choc)

Meghan Markle durante un evento dedicato alle donne ha raccontato la terribile esperienza vissuta quando era incinta.

I duchi di Sussex, Meghan e Harry, sono da sempre impegnati nel sociale e sono personaggi attenti anche e soprattutto sul tema della salute mentale. I loro impegni sono costanti e molto proattivi, anche se vivono in California, tanto che gli affezionati della coppia li hanno soprannominati “eredi delle volontà di lady D”.

confessione meghan markle gravidanza
Meghan Markle ha fatto una confessione shock durante un evento in Texas – Inabruzzo.it – Foto: ANSA

Durante un evento a cui Meghan Markle ha partecipato, è emersa una storia scioccante, vissuta in prima persona proprio dalla duchessa quando era incinta.

Cosa hanno fatto a Meghan Markle quando aspettava i suoi figli, la verità che dovrebbe far riflettere tutti

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, ad una celebrazione in Texas, Meghan Markle ha parlato dei terribili momenti che ha vissuto a causa del bullismo sui social, proprio mentre era incinta.

cosa hanno fatto a meghan markle quando era incinta
Harry e Meghan hanno raccontato spesso di ciò che hanno subito in passato – Inabruzzo.it – Foto: ANSA

Il tema dell’odio social è attualissimo, e il racconto della duchessa deve far riflettere. Da una parte è vero che i personaggi famosi sono più esposti (ma ciò non giustifica comunque sia ammesso il bullismo) però spesso eventi traumatici causati dall’odio dei follower colpisce le persone comuni, innescando tanta sofferenza.

Meghan ha raccontato di aver subito gravi danni alla sua serenità mentale a causa dei social: “Sono stata bullizzata mentre ero incinta sia di Archie sia di Lilibet attraverso i social media, con abusi crudeli e odiosi, che dimostrano la tossicità infinita di Internet” ha dichiarato.

Oltre a svelare ciò che le era successo, la duchessa ha colto l’occasione per riflettere e far riflettere su come Internet e i social siano realmente pericolosi per la salute mentale di tutti, e non solamente dei personaggi famosi. Meghan ritiene che stiamo vivendo in una società capace di essere incredibilmente crudele e che si stia perdendo del tutto l’umanità.

Impossibile non essere d’accordo con le affermazioni della duchessa, anche perché la cronaca recente ha riportato episodi di suicidio legati proprio all’odio social. Questo accade purtroppo in tutto il mondo, ed è davvero triste constatare che la cattiveria delle persone può raggiungere livelli altissimi, ancora peggio se scagliati contro le donne o le mamme.

La speranza è che le dichiarazioni di Meghan Markle riescano a far maturare maggior consapevolezza in chi utilizza i social e che avvenga un’inversione di tendenza. Sebbene la tecnologia ci abbia aiutato in numerosi ambiti della vita, è anche vero che sta diventando sempre di più un cappio al collo, capace di ingabbiare la mente, le azioni e il cuore delle persone.

Impostazioni privacy