Meghan Markle, solo ora spunta la verità sul suo abito da sposa: c’entra la Regina Elisabetta 

A distanza di sei anni spunta un’inaspettata verità sull’abito da sposa scelto da Meghan Markle: che cosa disse allora la Regina Elisabetta.

Meghan Markle, da quando è diventata la moglie di Harry, figlio dell’attuale re Carlo, è continuamente al centro dell’attenzione del mondo intero. In tanti, allora, avevano messo in discussione il fatto che un reale potesse sposare un’attrice e ancora di più perché già sposata e divorziata. Si erano alzate parecchie voci in merito, soprattutto alcune dicevano che la stessa Regina Elisabetta non fosse pienamente d’accordo con questa unione.

meghan abito sposa c'entra regina elisabetta
Solo ora viene fuori quanto detto dalla Regina sull’abito di Meghan (inabruzzo.it)

Dicerie che non hanno mai trovato una conferma effettiva, a parte alcune indiscrezioni che mettevano in risalto indizi sui rapporti non proprio pacifici di Meghan con i membri della famiglia. Anche se alcuni punti sono stati successivamente ufficializzati sia dalla diretta interessata sia da Harry che in più interviste hanno rilasciato dichiarazioni scottanti contro quasi tutta la Royal Family. Oggi, però, a distanza di sei anni dalle nozze, è spuntata una verità legata al suo abito da sposa.

Meghan Markle, a distanza di anni spunta la verità sull’abito da sposa scelto: cosa pensava la Regina Elisabetta

Meghan Markle ed Harry si sono sposati il 19 maggio del 2018 nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. Milioni di persone seguirono la cerimonia, sia da vicino che dal piccolo schermo. L’ex attrice, per il suo abito da sposa, scelse la maison francese Givenchy e la direttrice creativa di allora Clare Waight Keller. Il modello che indossò era caratterizzato da una vasta scollatura e da maniche lunghe.

meghan markle verità abito da sposa
Meghan Markle, la rivelazione sul suo abito da sposa (Foto Ansa) inabruzzo.it

Come ha raccontato la direttrice, il vestito doveva rispettare lo stile disinvolto di Meghan e allo stesso tempo non doveva essere troppo femminile ma neppure minimale. Per realizzarlo ci vollero migliaia di ore di lavoro, 50 persone e ben 100 mila sterline. Il velo era decisamente lungo, circa 5 metri ed era stato creato con un tessuto delicatissimo: era infatti fatto di pizzi che raffiguravano la flora dei 53 paesi del Commonwealth. Si tratta quindi di un abito costoso e molto lussuoso che, però, non mise allora tutti d’accordo. 

A raccontare la verità è stata, di recente, la commentatrice reale Ingrid Seward, che nel suo libro intitolato My mother and I, ha fatto sapere che per la defunta regina Elisabetta quel vestito non era adatto ad una donna già sposata e divorziata, perché secondo il suo parere era ‘troppo bianco‘: “Da punto di vista della monarca, non era appropriato che una divorziata risposata in chiesa sembrasse così vistosamente virginale”, ha riportato l’esperta.

Impostazioni privacy