Memo Remigi, il famoso cantante sparito dalla Tv? Ecco cosa fa oggi

Memo Remigi, che fine ha fatto il noto cantautore dopo l’addio alla tv? Scopriamo insieme i dettagli e le curiosità.

Uno degli uomini che ha cambiato la tv con il suo incredibile talento musicale è proprio lui, il grandissimo Memo Remigi. Il pubblico ha imparato a conoscerlo lo scorso anno nella trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone anche se, dopo lo scandalo che lo ha visto al centro dell’attenzione mediatica, l’uomo è scomparso dalle scene televisive. Ma oggi di cosa si occupa?

Memo Remigi dramma
Memo Remigi dramma improvviso- inabruzzo.it

Classe 1938, Memo Remigi è un grande paroliere, cantautore, conduttore radiofonico e televisivo che negli anni ha cambiato la scena musicale italiana portando musica alla portata di tutti soprattutto negli anni Sessanta. Infatti, il suo esordio avviene in alcuni concorsi canori come Un disco per l’estate e  il “Festival della canzone di Liegi”.

Pian piano si fa conoscere anche in qualità di compositore tanto che, nel 1965 compone la musica del brano Io ti darò di Più, presentandola a Festival di Sanremo nella doppia interpretazione di Ornella Vanoni e Orietta Berti. Qualche anno dopo, si fa conoscere alla kermesse insieme a Sergio Endrigo, con il brano Dove credi di andare. 

Nonostante questi grandi successi, per due anni è stato autore di molti brani all’interno del contenitore pomeridiano di Rai 1, oggi sostituito con La Volta Buona, Oggi è un altro giorno. L’artista si è reso protagonista di un episodio spiacevole, ossia quello di toccare il lato B di Jessica Morlacchi, mettendola parecchio a disagio. Questo gesto è stato davvero orripilante, tanto da costargli un licenziamento in tronco da parte della Rai.

Dopo questo episodio, si sono letteralmente perse le tracce di Memo Remigi, ma oggi cosa fa e come occupa le sue giornate? Andiamo a vedere insieme nel prossimo paragrafo i dettagli.

Memo Remigi che fine ha fatto dopo la sparizione in tv?

La molestia a Jessica Morlacchi è costata cara al cantautore Memo Remigi che oggi, dopo diversi mesi, si definisce pentito di quel gesto davvero orribile e molto triste, che ha causato soprattutto tanto imbarazzo a Jessica.

Memo remigi verità
Memo remigi verità e che fine ha fatto- credit ansa- inabruzzo.it

L’uomo, infatti, ha più volte chiesto scusa a Serena Bortone e Jessica Morlacchi per quel gesto triste affermando in più di una intervista: “l gesto, seppur con un intento scherzoso è stato totalmente sbagliato e non andava fatto. Ho chiesto scusa e lo ribadisco qui. Scusa a Jessica Morlacchi, scusa a Serena Bortone, scusa alla Rai. Ora sto un po’ meglio. Non mi aspettavo una reazione del genere e soprattutto con queste modalità. Dopo 50 anni di carriera, sono venuto a conoscenza del mio licenziamento dal programma, ascoltando in diretta Serena Bortone”. 

Aggiungendo: “Al momento è escluso che io faccia causa alla Rai, anche se sono stato trattato come un delinquente. Contratto rescisso senza neppure essere ascoltato. Detto ciò, ho violato il codice Etico e accetto le conseguenze“.

L’uomo, continua a fare musica perché è sicuramente la sua vita e oggi è tornato in televisione come ospite fisso del programma Bella Mà di Pierluigi Diaco. 

Impostazioni privacy