Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Mercatini di Natale in Abruzzo 2023: dove vederli

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Se ami i mercatini di Natale ma in Abruzzo non sai quali siano i più belli, ecco quali sono quelli davvero imperdibili: corri subito.

Si avvicina il Natale e, soprattutto durante i weekend, siamo tutti alla ricerca matta e disperata degli ultimi regali da fare ad amici e parenti. Sebbene i centri commerciali siano più forniti e abbiano una disponibilità di scelta più vasta, i mercatini sono decisamente più caratteristici e regalano sempre un’atmosfera magica. Se ti trovi in Abruzzo, ecco quelli che non puoi non visitare.

I mercatini di Natale in Abruzzo
I mercatini di Natale in Abruzzo: ecco i più belli (inabruzzo.it)

Abruzzo non è solo mare, né è solo collina o montagna: questa regione, infatti, offre una molteplicità di panorami, di ambienti e anche di culture. Dai lidi lunghi e pianeggianti che affacciano sul Mar Adriatico alla cima del Gran Sasso, passando per le colline dove la natura cresce rigogliosa e incontaminata, è davvero una regione perfetta per un weekend fuori porta, sotto Natale. E se volete fare un giro in qualche mercatino tipico, ecco in assoluto i più belli.

I mercatini di Natale più belli dell’Abruzzo

Partiamo da quelli di Campo di Giove, cittadina abruzzese che ospita un meraviglioso mercatino dal 25 novembre fino al 7 gennaio 2024. Le bancarelle a tema le trovate nella Piazza Duval, la centrale del paese e qui troverete prodotti locali, fatti a mano e specialità enogastronomiche tipiche del luogo. In questo periodo, inoltre, i ristoranti della cittadina propongono menù a tema basati sui prodotti locali: non potete perderveli!

 Donna-sotto-la-neve-inabruzzo.it-07122023-1.jpg 7 Dicembre 2023 54 KB 740 per 450 pixel Modifica immagine Elimina definitivamente Testo alternativo
I mercatini di Natale in Abruzzo: ecco i più belli (inabruzzo.it)

Ci sono poi anche quelli di Avezzano in provincia de L’Aquila, per i quali però il programma deve ancora uscire. Certo è l’appuntamento dell’8 dicembre in Piazza Risorgimento con il comico Massimo Boldi, per inaugurare la stagione natalizia 2023/2024 e le feste proseguiranno con incontri, concerti e performances incredibili.

Bellissimi anche quelli a L’Aquila, aperti dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024 con le tradizionali casette di legno. Qui troverete addobbi natalizi, articoli regalo, presepi di ogni tipo, sciarpe, cappelli e guanti ed anche tantissimi prodotti enogastronomici locali. Dal 15 dicembre al 17 dicembre, inoltre, la Villa Comunale de L’Aquila ospiterà anche la sesta edizione dei Mercatini di Natale a tema Harry Potter, imperdibili per tutti i fan della saga!

Anche Pescara avrà dei mercatini di Natale, più precisamente all’interno del meraviglioso Parco Nazionale della Majella, nella Val Peligna. Qui, nel weekend lungo dell’Immacolata Concezione, si potranno ammirare più di cinquanta stand: ce n’è per tutti i gusti!

Impostazioni privacy