Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Meteo, cambia tutto: eventi molto intensi, dove peggiora il tempo e quando

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Le previsioni meteo rivelano che sono in arrivo eventi molto intesi, dove il tempo potrebbe peggiorare di colpo: ecco quando e dove.

In questi giorni che anticipano le festività natalizie sono in molti ad essere interessati alle condizioni climatiche sulla nostra penisola, soprattutto per chi ha intenzione di fare un weekend fuori porta lasciare la propria città durante le vacanze.

Meteo previsioni cambia tutto
Instabilità e incertezza nei prossimi giorni – inabruzzo.it

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui è più importante seguire le previsioni meteo e vedere qual è il tempo che ci aspetta nei giorni seguenti. Uno di questi periodi è senza dubbio quello natalizio, dove migliaia di persone partono per trascorrere un po’ di tempo lontano dal caos della città.

A rivelare nelle ultime ore le previsioni climatiche per i prossimi giorni è stato il meteorologo di La7 Paolo Sottocorona. Ha fornito i dettagli riguardo le condizioni temporali che molti italiani andranno ad affrontare, rivelando che di certo non mancheranno le precipitazioni su alcune regioni della nostra penisola.

Previsioni metro nei prossimi giorni: ecco cosa aspettarci

È stato rivelato dal meteorologo Sottocorona che nelle prossime ore ci saranno delle precipitazioni che interesseranno in gran parte l’area nord e centro-ovest della nostra penisola, mentre le nuvole più minacciose interesseranno il versante francese e il vicino Atlantico dopo aver attraversato l’Italia.

Meteo previsioni prossimi giorni
Giornate grigie nei prossimi giorni – inabruzzo.it

In sostanza, la prossime ore saranno piuttosto grigie, anche se le precipitazioni arriveranno in quantità minima. Ci saranno pioviggini al nord e precipitazioni solamente sulle zone alpine, anche se al di là delle Alpi ci sarà un forte maltempo e probabilmente qualcosa potrebbe toccare anche le nostre regioni settentrionali in termini di piogge e neve.

Nel dettaglio, nella giornata di martedì 12 dicembre sarà incerta e le precipitazioni saranno inconsistenti al nord, come ha sottolineato il meteorologo. Mentre i fenomeni al di là del confine italiano vedranno un flusso perturbato che potrebbe entrare anche nel nostro territorio.

Nella giornata di mercoledì 13 dicembre ci sarà un peggioramento delle condizioni climatiche al nord, con esclusione del Piemonte che potrebbe essere protetto dall’arco alpino, mentre le altre regioni potrebbero essere interessate da precipitazioni consistenti e molto forti. In alcune zone interne e sul versante tirrenico, invece, le precipitazioni potrebbero essere moderate.

Per quanto riguarda le temperature, le minime saranno in lieve risalita nelle regioni del centro-sud. Tuttavia, nel complesso non saranno troppo basse per il periodo. A fine mese invece si parla dell’arrivo improvviso dello stratwarming sopra il Polo Nord che potrebbe portare instabilità.

Impostazioni privacy