Michele Bravi: età, incidente mortale, fidanzato, malattia, prima e dopo, dove vive, studi, Amici

Michele Bravi è un cantautore italiano diventato famoso grazie a X Factor. Tutto su di lui. 

È nato in provincia di Perugia il 19 dicembre 1994 sotto il segno del Sagittario. Nel 2017 l’artista ha dichiarato a Vanity Fair di essersi innamorato di un ragazzo, ma di preferire la definizione di sessualità fluida a quella di omosessuale.

Michele Bravi: età, incidente mortale, fidanzato, malattia, prima e dopo, dove vive, studi, Amici
Michele Bravi: età, incidente mortale, fidanzato, malattia, prima e dopo, dove vive, studi, Amici (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Michele Bravi: il terribile incidente che gli cambiò la vita

Della vita privata di Michele Bravi fa parte un evento molto importante che gli ha stravolto la vita. Nel 2018 a Milano il cantante è rimasto coinvolto in un incidente stradale che causò la morte di una motociclista di 58 anni. Secondo le indagini preliminari, Bravi effettuò una manovra vietata per immettersi nel senso di marcia opposto. Per questo venne accusato di omicidio stradale e rinviato a giudizio.

Durante l’udienza preliminare, il cantante chiese di patteggiare per 1 anno e 6 mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione del casellario giudiziale. La richiesta fu accettata dal giudice per l’udienza preliminare.

Un trauma difficile e la cura psicologica

Michele Bravi
Michele Bravi (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Questo appena descritto fu un periodo molto difficile per Michele Bravi, che decise di allontanarsi dalle scene per cercare di superare il trauma. La sua prima apparizione pubblica risale al 2020, oltre un anno dopo l’incidente, a Verissimo, dove confessò di aver vissuto un periodo molto doloroso che riuscì a superare grazie a un supporto psicologico basato sulla tecnica dell’EMDR, che si concentra sul ricordo dell’esperienza traumatica utilizzando i movimenti oculari e altre forme di stimolazione.  A Silvia Toffanin il giovane raccontò di essersi sentito completamente distaccato dalla realtà e di aver vissuto un profondo dolore.

Dove vive il cantante

L’artista è rimasto legato alla sua città natale in Umbria, dove ancora oggi vive, anche se si sposta spesso a Milano per lavoro.

Michele Bravi: gli studi e la carriera da X Factor al successo

Passiamo ora, alla carriera di Michele Bravi. La passione per la musica nasce fin da bambino, quando cantava nel coro della sua città e studiava pianoforte e chitarra. Ha vinto una borsa di studio all’Accademia Visionaria di Città di Castello e si è diplomato al liceo classico Plinio il Giovane. Nel 2013 si iscrive ai provini di X Factor. Il primo a notarlo fu Morgan, che lo volle nella sua squadra. Dalla vittoria del programma al successo il passo fu molto breve: Tiziano Ferro scrisse una canzone per lui, La vita e la felicità.

"<yoastmark

Nella carriera di Michele Bravi c’è anche la partecipazione al Festival di Sanremo, con Il diario degli errori. Era il 2017 e si classificò quarto. Dopo lo stop causato dall’incidente, torna alla ribalta nel 2020 ad Amici Speciali su Canale 5, di Maria De Filippi.

L’anno dopo, nel 2021, torna a Sanremo, duettando con Arisa. Nel 2022 torna a Sanremo come concorrente, con la canzone L’inverno dei fiori.

Ricordate com’era prima del successo e Amici?

Oggi, dopo il successo del 2023, Michele Bravi è di nuovo giudice del serale di Amici di Maria De Filippi, insieme con Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ma ricordate com’era il cantante prima del successo? Eccovi una foto.

Michele Bravi prima e dopo
Michele Bravi prima e dopo (Ansa Foto) – inabruzzo.it
Impostazioni privacy