Milly Carlucci come Pippo Baudo, questi talenti li ha scoperti lei: così tira le somme dei suoi successi

Milly Carlucci sta per tornare con un nuovo programma sulla scoperta di talenti, gli stessi che lei ha scovato nel corso della carriera.

Da venerdì 10 maggio fino all’8 giugno, Milly Carlucci tornerà a farci compagnia in prima serata su Rai Uno. La conduttrice di Sulmona, com’è noto infatti, sarà al timone di un programma il cui obiettivo è proprio quello di scoprire nuovi talenti, da qui nome “L’acchiappatalenti”. Ma in questo viaggio alla scoperta del talento nostrano non sarà di certo da sola.

Quali talenti ha scoperto Milly Carlucci
Sapete quanti talenti ha scoperto Milly Carlucci? – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

I personaggi televisivi che avranno il compito di scovare i talenti insieme a lei saranno Nino Frassica, Teo Mammuccari, Sabrina Salerno, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni, mentre Simona Ventura, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e il pubblico da casa tramite il televoto e i social decreteranno di fatto il vincitore. Non è però solo del nuovo format che Carlucci ha parlato in una recente intervista per ‘Tv, Sorrisi e Canzoni‘.

Anche lei in passato, infatti, ha assunto il ruolo di talent scout, specialmente grazie a Ballando con le stelle, altro programma di successo della rete ammiraglia, tanto da essere uno degli show di punta del sabato sera targato Rai Uno. Nel corso dei 19 anni di trasmissione, la 69enne ha dato modo a molti volti noti di rilanciarsi o addirittura di trovare un posto di spicco all’interno della televisione italiana. Ma quali sono?

Milly Carlucci e i talenti scovati nel corso della sua carriera: quanti nomi illustri

Con un pizzico di umiltà, che non deve mancare mai, la Carlucci ha spiegato nel corso della chiacchierata che lei può “avere dato un’occasione ad alcune persone che avevano bisogno di essere illuminate. Poi se la sono giocata loro“. È il caso, per esempio, di Michele Morrone. Arrivato a Ballando con le stelle come modello nel 2016, l’attore pugliese, grazie soprattutto al successo ottenuto nella trasmissione della conduttrice abruzzese, ha avuto un ruolo in Sirene, arrivando a diventare una star di livello internazionale, celebre la sua interpretazione di Massimo Torricelli nel film erotico 365 giorni.

Milly Carlucci talenti scoperti
Michele Morrone oggi è un attore di fama internazionale – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Non c’è però solo lui tra i talenti che ha scovato la presentatrice. “Madalina Ghenea – ha continuato infatti -, modella di lingerie che dopo Ballando ha lavorato con Paolo Sorrentino e fatto film di ogni tipo“. O i vari “maestri di ballo che sono stati in grado di dare una spinta alla loro carriera“, quindi Simone Di Pasquale, Samanta Togni, Samuel Peron, Raimondo Todaro e chi ne ha più ne metta. Quanto a chi se la sia giocata meglio, Carlucci non ha saputo rispondere perché tutti, nel bene e nel male, grazie a un palcoscenico importante come quello di Rai Uno, hanno avuto visibilità e un pizzico di successo.

Impostazioni privacy