Monica Leofreddi: età, il tumore, la storia con Venditti, la morte del fratello, figli e marito

Monica Leofreddi sarà oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Scopriamo insieme chi è, dal tumore che l’ha colpita ad altri accadimenti.  

Monica Leofreddi sarà ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin, oggi, sabato 16 marzo alle ore 16:30, dove si racconterà a cuore aperto. Tempo fa, Leofreddi ha vissuto un momento molto doloroso, per via del tumore che l’ha colpita.

Monica Leofreddi a Verissimo
Monica Leofreddi (ansa foto)-inabruzzo.it

Monica Leofreddi è una nota conduttrice televisiva romana, 58 anni, che al suo attivo ha la conduzione di numerose trasmissioni. Ha iniziato in tv come conduttrice di programmi tv di stampo sportivo, e dal 1986 al 1994 ha condotto i collegamenti esterni di Unomattina, per poi presentare, nel 1996, La Domenica Sportiva con Jacopo Volpi, in onda su Rai 3.

Nel 1999 ha condotto La Rai che Vedrai, nel 2001 Rai Uno Mattina Estate e la 44esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, mentre dal 2002 al 2007, ha presentato L’Italia sul Due. Dal gennaio 2014 l’abbiamo vista alla conduzione del programma Fiction Magazine di Rai Premium ed è tornata su Rai con Torto o Ragione? Il verdetto finale.

Monica Leofreddi, il tumore che l’ha colpita e la dolorosa morte del fratello

Monica Leofreddi, che oggi sarà ospite a Verissimo, ha attraversato un momento davvero difficile della sua vita, quando ha scoperto di avere un tumore.

Monica Leofreddi a Verissimo
Monica Leofreddi (ansa foto)-inabruzzo.it

Grazie al marito, Gianluca, la donna si era recata, come aveva raccontato in un’intervista a Oggi è un altro giorno, a fare una mappatura dei nei, poiché lei avrebbe voluto aspettare qualche altro mese per poter finire di allattare. Il marito, però, ha voluto che Monica andasse subito e, come lei stessa dice, Gianluca le ha salvato la vita. In occasione del controllo, si era scoperto un neo anomalo e l’esame istologico aveva rivelato che quel neo era un tumore maligno.

Monica ha raccontato di aver pianto per 5 giorni dopo quella scoperta, perché tutta la sua paura era rivolta ai figli. Due anni fa, inoltre, la donna è stata colpita da un grave lutto, la morte del fratello, Emilio Leofreddi, pittore affermato.

In passato, la conduttrice ha avuto una lunga relazione con Antonello Venditti, relazione che, come lei stessa ha raccontato in un’intervista da Serena Bortone, sarebbe terminata per via dei tradimenti di lui:«Antonello mi ha riempito di corna […].Lui negava fino alla morte, negava anche l’evidenza. Uno cercava di far finta, però, poi…Sul finale, più che tradito, mi sono rinnamorata di un’altra persona. La ruota gira», aveva detto. Attualmente, Leofreddi è sposata con Gianluca Delli Ficorelli, e i due hanno due figli, Riccardo e Beatrice.

Impostazioni privacy