Monica Setta: età, compagno, figli, laurea: tutto sulla conduttrice

Monica Setta: ecco chi è la famosa conduttrice de “Il Confronto”. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di essa.

Monica Setta è una delle conduttrici più apprezzate in Italia. Nasce a Brindisi nel 1964 ed è da sempre appassionata del mondo dell’informazione. Terminato il suo percorso universitario con il conseguimento della Laurea in Filosofia, decide di intraprendere la carriera da giornalista. Successivamente entra in  Rai diversi e per molto tempo è stata alla guida di Uno Mattina in famiglia. Ad oggi è la conduttrice del format “Il Confronto” in onda su Rai 2.

Monica Setta chi è: ecco cosa sapere
Monica Setta chi è: tutto sulla conduttrice Rai – (ANSA) – inabruzzo.it

La donna è stata sposata con il giornalista Giuliano Torlontano nel 1995, ma i due hanno però poi divorziato nel 2011. Dal loro amore nasce la figlia Gaia ad oggi quasi trentenne. Ma cosa sappiamo sul suo passato? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice Rai.

Monica Setta: compagno, libro, malattia

Monica è autrice del libro Quadrare i conti: manuale di economia per le famiglie. Il suo gioiellino ha riscontrato molto successo e sono stati diverse le copie vendute.  Il volume ha lo scopo di dare risposte a molte domande che hanno a che fare con l’economia: mutui, bollette, risparmio, assicurazioni, casa, mercati e quant’altro. Dunque una guida panoramica sulla gestione delle finanze.

Monica Setta: età, figli, lavoro
Una panoramica sulla figura della conduttrice Monica Setta: malattia, compagno, figli – (ANSA) – inabruzzo.it

La donna ha anche confidato di essere affetta da una malattia che le crea grossi problemi di salute. Soffre di diverticolite e seppur sia stata operata e tutto sembrava essere tornato alla normalità, oggi il problema sembra essersi ripresentato nella vita della Setta. Inoltre vi è un grande cambiamento a livello estetico e come personalità rispetto ai suoi esordi. Come ha rivelato lei stessa, con il passare degli anni ha acquisito maggiore consapevolezza in ste stessa.

Ad esempio, ciò lo riscontriamo anche banalmente dai look: la donna ha sostituito le profonde scollature con abiti meno succinti e formali. Ad oggi la donna è molto legata alla figlia, ma il suo cuore è ritornato a battere da diversi anni per un uomo.

Ricordiamo che dopo la fine del suo matrimonio, voci la vedevano legata ad un personaggio politico e la loro storia sarebbe stata molto altalenante, seppur la Setta aveva anche pensato di mettere su famiglia. E secondo rumors, potrebbe trattarsi di Piero Fassino. Dunque nella sua vita sembra essere tornata a regnare la serenità dal punto di vista familiare, lavorativo e sentimentale. E tu conoscevi la nota giornalista Rai?

Impostazioni privacy