Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Murat Unalmis età, carriera, moglie, figli, vita privata: tutto sul protagonista di Terra Amara

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Murat Unalmis è il grande protagonista di Terra Amara, ma che cosa sappiamo su di lui? Età, carriera, moglie, figli e vita privata dell’attore.

Nella fortunata serie tv turca, l’attore ricopre il ruolo di Demir Yaman, personaggio molto amato dal pubblico ed uscito di scena sul finale della terza stagione.

Murat Ünalmış, Biografia Demir terra amara
Murat Ünalmış, Terra Amara – Inabruzzo.it

Terra Amara è uno degli spettacoli più popolari del piccolo schermo, diventato ben presto uno dei preferiti del pubblico fin dalla primissima stagione. Il protagonista maschile è Demir, interpretato dall’attore Murat Unalmis. I fan e il pubblico italiano si fanno tante domante su chi sia il bell’interprete turco diventato famoso in Italia proprio grazie alla soap opera che va in onda nel pomeriggio di Canale 5.

Murat Unalmis di Terra Amara: ecco chi è l’attore che interpreta Demir

Murat Unalmis è nato il 23 aprile 1981 ed è originario della città turca Kayseri, ma ha trascorso la sua infanzia nella zona agricola di Anatolia. Dopo il diploma, l’attore ha deciso di trasferirsi a Istanbul per frequentare l’Università di Marmara dove si è laureato in Economica Aziendale, per poi iscriversi all’accademia di recitazione della Capitale turca.

Murat Unalmis chi è attore
Tutto su Demir Yaman di Terra Amara (Instagram @mrtunlms) – inabruzzo.it

In merito alla vita privata dell’attore si sa ben poco, dato che è sempre stato riservato sulla sua sfera intima. Sappiamo che Murat si è sposato a settembre 2023 con un’ex giocatrice di basket, ma non conosciamo qual è il suo nome. Si tratta di seconde nozze per Unalmis, visto che in passato era stato già sposato con la collega Birce Akalay conosciuta sul set di Yer Gök Aşk.

Murat non ha al momento figli, anche se non ha mai nascosto di voler creare una famiglia. Il protagonista di Terra Amara, prima di intraprendere la carriera di attore, è stato un giocatore di basket. Il suo percorso sportivo però si è concluso in seguito a un infortunio che lo ha portato ad abbandonare lo sport.

L’attore è diventato famoso in Italia quando è stato scelto per il ruolo di Demir Yaman nella serie tv turca Terra Amara. Parliamo di uno spettacolo di gran successo e che lo ha portato a farsi conoscere dal grande pubblico. In passato ha preso parte anche a diverse altre produzioni e ha ricevuto negli anni anche dei riconoscimenti per le sue interpretazioni. Ha rivelato che tra i suoi registi preferiti ci sono e Cristopher Nolan e Nuri Bilge Ceylan.

Impostazioni privacy