Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Myrta Merlino, il regalo inaspettato di Pier Silvio: perché l’Ad di Mediaset ha voluto stupire la giornalista

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Myrta Merlino rivela d’aver ricevuto un omaggio da Pier Silvio: ecco cosa le ha regalato l’AD di Mediaset e perché ha voluto stupirla. 

Dopo tre mesi di messa in onda di Pomeriggio 5 Myrta Merlino fa un bilancio del suo talk. La giornalista, chiamata dai vertici di Mediaset per sostituire Barbara D’Urso, sapeva che il cambiamento non sarebbe stato facile, ma ha accettato la sfida con entusiasmo. Sin dal suo debutto la Merlino è stata presa di mira da una certa stampa che ha criticato i suoi bassi ascolti. Il nuovo volto di Pomeriggio 5, più ricco di contenuti giornalistici e meno di “trash”, non ha ottenuto i risultati sperati.

Myrta Merlino cosa le ha detto Berlusconi
Myrta Merlino il dono di Berlusconi- Inabruzzo.it

Il pubblico era affezionato a Barbara D’Urso e la sua rimozione repentina è stato colta come un tradimento. La stessa conduttrice partenopea, seppur consapevole di dover cedere il testimone si aspettava di tornare a Settembre. Non ha avuto neanche il tempo di salutare i suoi telespettatori. La Merlino ha messo a debito ogni cosa. Tuttavia ha portato a Pomeriggio 5 la sua esperienza, professionalità, certa di poter far cambiare idea ai fan del consolidato programma. In questi mesi la Merlino ha riscontrato più d’un ostacolo, ma si è sempre mostrata sorridente e soddisfatta del lavoro svolto.

Il suo passaggio a Mediaset non è stato facile, ma soprattutto il suo ingresso a Pomeriggio 5 è stato rivoluzionario. Oggi, a tre mesi dal debutto, la Merlino si toglie qualche sassolino dalle scarpe e risponde a chi ha sputato veleno nei confronti del suo lavoro. Intervistata da La Repubblica Myrta ha rivelato anche quali sono state le reazione di Pier Silvio Berlusconi nei suoi confronti. L’AD di Mediaset a quanto pare non si è fatto condizionare dalla stampa e dalle critiche rivolte alla giornalista, da lui scelta: “Fare Pomeriggio Cinque è stata una rivoluzione, ho dovuto cambiare radicalmente il modo di fare televisione.”

Myrta Merlino: “Sono uscita dalla comfort zone”

La giornalista ha lasciato la 7, dove conduceva L’Aria che tira, format consolidato. Era la sua comfort zone. Quando è approdata a Canale 5 ha cambiato il suo modo di fare tv. La Merlino sa che La Vita in diretta è un competitor difficile da battere, ma oggi considera i suoi 2 milioni di spettatori una medaglia: “Pomeriggio Cinque è al 15, 16% di share. Leggevo “flop”, l’editore che voleva sostituirmi, con i nomi delle conduttrici pronte a prendere il mio posto…”

Myrta Merlino cosa le ha regalato Berluscioni
Myrta Merlino bilancio dei tre mesi di Pomeriggio 5-foto Ansa- Inabruzzo.it

La conduttrice ha poi aggiunto che nonostante le feroci critiche per affossarla, Piersilvio Berlusconi in più occasioni le ha mostrato stima e gratitudine mandandole degli omaggi: Mentre uscivano queste notizie, mi arrivavano i fiori di Pier Silvio Berlusconi. Perché tanto veleno inutile? Mistero.” Insomma anche se lo share ha faticato a stabilizzarsi, e il pubblico nostalgico ha più volte rimpianto la D’Urso, l’AD di Mediaset è grato alla giornalista,  le riconosce d’essersi sempre impegnata molto per portare il format al successo.

 

Impostazioni privacy