Il gesto di Myrta Merlino ha fatto infuriare il pubblico. La conduttrice ha generato tantissime polemiche sui social network.
Pier Silvio Berlusconi, all’inizio della stagione televisiva, ha deciso di rivoluzionare diversi aspetti di Mediaset. Barbara D’Urso, così, è stata rimossa da Pomeriggio 5. Il suo posto è stato preso da Myrta Merlino. Dopo un inizio incoraggiante, però, la situazione è degenerata. Gli ascolti sono calati e il pubblico, nonostante siano trascorsi diversi mesi, ha dimostrato di non essersi ancora riuscito ad abituare alla nuova presentatrice.
C’è chi, a gran voce, sta chiedendo il ritorno della vecchia conduzione. Di recente, è successo qualcosa che non ha fatto altro che alimentare le polemiche. Si tratta di un evento insolito e poco comprensibile. Ciò ha reso la posizione di Myrta ancora più complicata.
Myrta Merlino nella bufera: il pubblico non ci sta
Myrta Merlino, all’inizio, ha accettato con entusiasmo la sfida di condurre Pomeriggio 5. L’obiettivo era quello di modificare la struttura del programma, dando meno spazio al gossip e mettendo al primo posto le notizie di cronaca. Gli ascolti, purtroppo, non hanno premiato tali cambiamenti. Il pubblico, infatti, era troppo affezionato a Barbara D’Urso per accettare una simile svolta. Inoltre, di recente, si è verificato un evento che ha generato il caos sui social network.
Myrta, per l’ennesima volta, si è assentata dalla trasmissione. La puntata di martedì 2 Maggio è stata condotta da Giuseppe Brindisi. La notizia non è stata accompagnata da alcuna spiegazione. Ad oggi, non è chiaro il motivo per cui la diretta interessata si sia presa un giorno di riposo. Il popolo del web non è stato affatto magnanimo nei suoi confronti. Anzi, ha visto in questo gesto una mancanza di professionalità: “Come sempre sei spesso assente, Brindisi mi piace di più“.
Anche Alessandro Rosica, che gestisce una pagina Instagram chiamata ‘investigatoresocialofficial_’ non ha potuto fare a meno di commentare l’accaduto: “Ogni mese si prende almeno 2/3 giorni. Mai visto niente di più incredibile in TV. Mi pare ovvio che sarà il primo e ultimo anno a Pomeriggio 5. Ha fatto più assenze lei in due mesi che Barbara in dieci anni“. In effetti, pare che Mediaset abbia deciso di non riconfermarla nel ruolo di presentatrice. Probabilmente, per la prossima edizione, ci sarà un ulteriore cambiamento.
Per ora, si tratta solo di voci di corridoio. Bisognerà attendere la comunicazione ufficiale per avere delle certezze sulla questione. Nel frattempo, il pubblico è in rivolta. È molto infastidito dall’approccio utilizzato da Myrta Merlino. C’è chi vorrebbe una spiegazione e chi è convinto che ci siano degli attriti con la rete.