Myrta Merlino “sparita” da Pomeriggio 5. Viene fuori la verità: “Ha preso…”

Pomeriggio 5, Myrta Merlino “sparita” dalla conduzione del talk pomeridiano di Mediaset. Oggi viene fuori la verità: “Ha preso due…”

Per la seconda volta Myrta Merlino ha ceduto la conduzione di Pomeriggio 5 a Giuseppe Brindisi. Il giornalista, volto consolidato di Rete 4, ha sostituito la Merlino lo scorso Febbraio, a causa di un’influenza. Nei giorni scorsi l’ex conduttrice di L’Aria che tira è “sparita” ancora una volta e il collega è arrivato in suo soccorso. Ma cosa sta succedendo? L’assenza della Merlino ha dato adito ad alcuni pettegolezzi. Da qualche giorno circola la voce che i vertici Mediaset siano intenzionati a sostituire la giornalista.

Myrta Merlino assente da pomeriggio 5
Myrta Merlino scomparsa da Pomeriggio 5-foto ansa- inabruzzo.it

L’approccio della Merlino a Pomeriggio 5 non ha ottenuto i risultati sperati. Del resto la conduttrice ha faticato a far dimenticare al pubblico Barbara D’Urso, spesso è stata anche contestata sui social, ma questo non le ha fatto perdere la voglia di rendere il talk più vicino al suo modo di fare giornalismo. Del resto negli ultimi mesi Myrta è riuscita a dare al format, che ha bisogno di un rodaggio prolungato prima che i telespettatori accettino il cambiamento, un’immagine diversa finalizzata a maggiori contenuti e meno al trash.

Pomeriggio 5 è riuscito per primo ad avvicinare Fedez, nel momento clou della vicenda della separazione dalla moglie Chiara Ferragni. L’inviato Michele Dessì ha dato alla testata della Merlino uno scoop poi ripreso da molte altri talk. L’idea, per alcuni fantasiosa, che la giornalista possa essere sostituita solo dopo un anno di conduzione non convince, anche se secondo alcuni organi di stampa Cesare Buonamici e Veronica Gentili sarebbero pronte ad approdare negli studi milanesi. Retroscena a parte, per il momento non ci sono certezze sul presunto addio della Merlino a Pomeriggio 5, la recente assenza è dovuta ad altri motivi.

Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio 5: i motivi

Secondo quanto ha riportato David Maggio sul suo portale, Myrta Merlino si sarebbe assentata per motivi personali. La conduttrice avrebbe chiesto due permessi: “Circa un mese fa la conduttrice ha chiesto due permessi, uno per oggi, l’altro per i primi di aprile. I motivi sono di carattere familiare e le ragioni dovrebbero essere finanche piacevoli per Myrta che oggi ha raggiunto la figlia a Londra”.

Myrta Merlino sostituita a pomeriggio 5
Myrta Merlino assente da Pomeriggio 5: i motivi-foto Mediasetinfinity- inabruzzo.it

Per ora i vertici di rete non hanno nessuna intenzione di sostituire Myrta Merlino a Pomeriggio 5, anzi la giornalista ha più volte rivelato di aver ricevuto i complimenti di Piersilvio Berlusconi, l’AD avrebbe anche elogiato il suo lavoro. La Merlino è intenzionata a proseguire che la strada intrapresa: dare al talk pomeridiano di Canale 5 una vesta interessante, ma anche curiosa.

 

Impostazioni privacy