Myrta Merlino, spunta solo ora l’incredibile retroscena: “Dietro le quinte…”

Negli ultimi giorni è spuntato un clamoroso retroscena su Myrta Merlino: com’è davvero la conduttrice dietro le quinte del suo programma.

Myrta Merlino, dopo aver lasciato La 7 e il programma L’aria che tira a giugno 2023, è arrivata a settembre a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi l’ha infatti voluta al timone di Pomeriggio Cinque, al posto di Barbara D’Urso. La giornalista ha preso le redini del contenitore pomeridiano, portando in onda una nuova linea editoriale: ha dato maggiormente spazio a temi di attualità e di cronaca, ma non è mancato l’interesse su argomenti leggeri, legati al gossip e allo spettacolo.

myrta merlino dietro le quinte
Myrta Merlino, cosa accade dietro le quinte – Inabruzzo.it

Il suo arrivo sulla nuova rete ha generato grande caos, soprattutto in riferimento all’addio di Barbara D’Urso. In tanti, infatti, hanno messo le due conduttrici a confronto e si sono lasciati andare a commenti sia negativi che positivi. La giornalista ha quindi vissuto quest’anno una nuova esperienza e non sembrerebbero esserci molti dubbi sulla sua conferma per settembre 2024. Ma a proposito della sua presenza nel programma, è spuntato un clamoroso retroscena su quello che succede dietro le quinte.

Myrta Merlino, spunta un retroscena mai rivelato prima: ecco com’è la conduttrice lontano dallo studio

L’esordio a Pomeriggio Cinque per Myrta Merlino ha rappresentato un nuovo inizio e soprattutto la partenza con una nuova azienda e un nuovo pubblico. Durante l’anno, nel corso delle tantissime puntate del format, ha avuto in studio numerosi ospiti. Anche Raffaello Tonon è stato spesso invitato e poco prima della fine dell’edizione 2023-2024 è stato protagonista per parlare del suo lavoro da cameriere in un ristorante della Romagna.

myrta merlino retroscena
Raffaello Tonon parla di Myrta Merlino – (Foto Instagram @raffaello_tonon) – Inabruzzo.it

Ebbene, proprio l’opinionista – che ha avuto modo di lavorare a contatto con la conduttrice – in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Mio’, ha spifferato com’è lei dietro le quinte: “Devo dire che lavoro benissimo con Myrta. Dietro le quinte è come la vedete, ma è una donna molto simpatica e ironica. La trovo simpaticissima e dietro le quinte abbiamo lo stesso modo di scherzare”. Tonon ha raccontato che Myrta è esattamente come appare in televisione, ma ha anche una grande vena ironica.

Ha inoltre spiegato che ha un incredibile spessore culturale e una vita internazionale. A Tonon piace molto lavorare con la giornalista, con cui ha stretto un rapporto professionale e personale, e inoltre hanno in comune il medesimo modo di scherzare. L’opinionista ha quindi avuto per Myrta soltanto belle parole e ha voluto esprimere la soddisfazione di lavorare con lei, rappresentata dal fatto di potersi esprimere liberamente nel suo salotto: “È una persona che mi piace molto. Nel suo salotto mi esprimo liberamente e, quando finisco il mio blocco, oltre al cachet porto a casa la soddisfazione di aver detto esattamente ciò che volevo dire”. 

Gestione cookie