Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Natale 2023 a Martinsicuro: un mese di appuntamenti tra feste, spettacoli e tradizione per grandi e piccini

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Martinsicuro si prepara ad offrire un Natale magico a grandi e piccini: ecco a voi un ricco calendario di eventi per tutti i gusti!

 La città abruzzese affacciata sul Mar Adriatico, si prepara a celebrare il Natale con un ricco calendario di eventi che animeranno il centro storico per tutto il mese di dicembre.

Eventi natalizi a Martinsicuro
Martinsicuro, un Natale magico per grandi e piccini (Inabruzzo.it)

Si propone infatti di  offrire  un ricco programma di eventi per celebrare il Natale in modo unico e indimenticabile. Un mese di feste, spettacoli, tradizioni e cultura per grandi e piccini. Di seguito vi segnaliamo alcuni eventi che non potrete lasciarvi sfuggire. Non vi resta che prendere nota!

Martinsicuro, un Natale magico per grandi e piccini

Siete pronti ad immergervi in un’atmosfera natalizia degna di una fiaba? Calandosi in un clima magico, con strade addobbate a festa e luminarie che illuminano la città, Martinsicuro offrirà ai suoi visitatori un’atmosfera natalizia unica. Il Natale in questa città inizia il 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavour.  Da quel momento, tutto si riempie di luci e decorazioni natalizie, creando un’atmosfera magica e suggestiva. Il 17 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, si svolge la tradizionale processione per le vie del centro storico. La statua della Madonna Immacolata viene portata in processione da un gruppo di fedeli, accompagnati dalla banda musicale e dai cori locali.

Eventi natalizi a Martinsicuro
Martinsicuro si prepara al Natale con un ricco calendario di eventi per tutti i gusti: ecco quali segnare (Inabruzzo.it)

Inoltre il 24 dicembre, la vigilia di Natale, si tiene la tradizionale messa di mezzanotte nella chiesa di San Francesco d’Assisi. La messa è officiata dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi. Oltre alle tradizioni, il Natale a Martinsicuro offre anche un ricco programma di feste e spettacoli per grandi e piccini. Il 10 dicembre, in piazza Cavour, si svolge la Festa dell’Associazione Culturale “La Fenice”. La festa è caratterizzata da musica, danza, teatro e gastronomia. Il 18 dicembre, in piazza Cavour, si tiene il Gran Galà di Natale, con la partecipazione di artisti di fama nazionale. Il 25 dicembre, il giorno di Natale, in piazza Cavour si svolge il tradizionale pranzo di Natale, con musica e balli.

Ma tra gli eventi più attesi del Natale a Martinsicuro c’è il Villaggio di Babbo Natale, che si trova in piazza Cavour. Il Villaggio è aperto dal 9 dicembre al 6 gennaio e offre ai bambini la possibilità di incontrare Babbo Natale, fare un giro sulla slitta e partecipare a laboratori creativi. Senza dimenticare che il Natale in questo bel borgo abruzzese è anche un’occasione per praticare sport e cultura. Il 28 dicembre, al palazzetto dello sport, si tiene la Giornata dello Sport, con la partecipazione di associazioni sportive locali. Il 31 dicembre, in piazza Cavour, si tiene il Concerto di Capodanno, con la partecipazione di un’orchestra di musica classica.

Impostazioni privacy