Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Natale tra luci, colori e natura a Roseto degli Abruzzi: date degli eventi per tutta la famiglia e come arrivarci

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Se vi trovate in Abruzzo per Natale e volete godervi qualche evento speciale, non potete perdervi il programma di quest’anno.

L’Abruzzo è una delle regioni più belle d’Italia: oltre a un mare bellissimo, con una spiaggia chilometrica, vanta anche una collina davvero suggestiva, dove vengono coltivate le specialità locali. Infine, impossibile non citare le zone montuose, simboleggiate soprattutto dal Gran Sasso, che ogni anno attira a sé tantissimi turisti. Se quindi volete godervi il Natale in Abruzzo, passate per Roseto: ecco tutti gli eventi.

Gli eventi di Natale a Roseto degli Abruzzi
Gli eventi di Natale a Roseto degli Abruzzi: non perderteli, sono bellissimi (inabruzzo.it)

Sebbene in Italia si tenda a trascorrere il Natale in casa e con la propria famiglia, di fatto sono molte le famiglie che approfittano di questi giorni senza scuola e senza lavoro per organizzare qualche gita fuori porta. Senza andare troppo lontano, in Italia sono moltissime le regioni da visitare, soprattutto in questo periodo magico: se non ci siete mai stati, vi consigliamo l’Abruzzo e in particolare la cittadina di Roseto degli Abruzzi.

Natale a Roseto degli Abruzzi: ecco tutti gli eventi

Impossibile non rimanere affascinati dalla bellezza di Roseto degli Abruzzi. La cittadina, che conta poco più di 25mila abitanti, si trova in provincia di Teramo ed affaccia sul Mar Adriatico. Di fatto, però, all’interno del territorio comunale ci sono anche ampie zone collinari, che quindi consentono ai turisti di vivere esperienze di diverso tipo. Se vi trovate nei suoi dintorni e volete trascorrervi il Natale, godendo dei suoi ottimi prodotti culinari e della sua gastronomia speciale, non perdetevi il Christmas Village.

Gli eventi di Natale a Roseto degli Abruzzi
Gli eventi di Natale a Roseto degli Abruzzi: non perderteli (inabruzzo.it)

Allestito in Piazza della Libertà nei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 23 e 24 dicembre, il Christmas Village offre ai cittadini e ai turisti di Roseto degli Abruzzi una grande pista di pattinaggio, aperta fino al 10 gennaio, nonché la casa gonfiabile di Babbo Natale, i pacchi regalo e le caramelle giganti, così come l’angolo per lasciare la letterina agli Elfi e tutti i laboratori dedicati ai più piccoli. Per i più grandi, invece, non mancherà l’occasione di gustare un po’ della cucina abruzzese nei diversi punti ristoro presenti nel Christmas Village, dedicati soprattutto alla cucin aprutina e alle specialità teramane.

Per arrivare a Roseto degli Abruzzi si deve prendere l’Adriatica A14 in direzione Ancona (da nord) o in direzione Pescara (da sud), quindi uscire a Roseto degli Abruzzi e proseguire poi sulla SS150, quindi raggiungere Piazza della Libertà.

Impostazioni privacy