Nel momento più buio Harry torna a Londra ma non per la pace: “Cosa vuole davvero”

Il Principe Harry tornerà a Londra il mese prossimo: i sudditi si interrogano su un eventuale incontro con il sovrano e il fratello.

I dolori e le difficoltà della vita hanno il potere di cristallizzare una condizione di stallo oppure di ridimensionare le tensioni tra le parti. Riferendoci dunque alla diatriba sviluppatasi negli ultimi quattro anni tra la Royal Family e i Duchi del Sussex, quanto dichiarato pubblicamente da Kate Middleton e dal sovrano regnante potrebbe implicare un dietrofront del Principe Harry ed un eventuale ritorno a Londra. Entrambi, di fatto, combattono contro il cancro. Una battaglia che purtroppo, tutt’oggi, spaventa qualsiasi essere umano debba accettare una diagnosi così gravosa.

Il Principe Harry torna a Londra
Il Principe Harry potrebbe tornare presto a Londra – foto: ansa – inabruzzo.it

La scelta di rimanere in California potrebbe trasformarsi – nel peggiore dei casi – in un indicibile rimpianto. Nel mese di maggio il Duca dovrà tornare per forza in terra britannica per l’inizio degli Invictus Games, competizione da lui stesso ideata per onorare i veterani di guerra. Meghan Markle ha ricevuto l’invito, ma non ha ancora confermato la sua partecipazione. I sudditi britannici si sono quindi chiesti se ciò possa implicare un incontro con il Principe William o, per lo meno, con Re Carlo III.

Harry a Londra per gli Invictus Games, il Duca vuole issare bandiera bianca?

“Amo la mia famiglia” – aveva dichiarato poche ore dopo il suo ritorno in California, reduce dall’incontro con il padre malato – “L’aver avuto la possibilità di salire su un aereo e andare a trovare mio padre è una cosa che mi rende grato”. Concluse: “Penso che tutte le malattie, tutti i dolori, possano riportare una famiglia a riavvicinarsi”. Per quanto il Principe Harry mostri la sua buona volontà, si presenta un ostacolo particolarmente difficile da superare: William non nutre più alcuna fiducia nel fratello minore.

Harry, William e Kate: un rapporto distrutto
Harry cerca di rimediare – foto: ansa – inabruzzo.it

L’affronto subìto con la pubblicazione di Spare e la speculazione su aneddoti strettamente privati, hanno spinto l’erede al trono verso un sentiero di scetticismo e cinismo nei confronti del Duca. Il fatto che Harry e Meghan abbiano scoperto della malattia di Kate tramite il video diffuso sull’account ufficiale – come qualsiasi altro cittadino dunque – ne rappresenta la prova concreta. Nessuno può garantire a William che Harry non decida di rilasciare interviste nelle quali tratta le effettive condizioni di salute della Principessa. Può sperare quindi di riavvicinarsi a suo padre, ma – almeno per il momento – il fratello maggiore ha issato un muro ancor più invalicabile.

Impostazioni privacy